Depressione, schizofrenia o cos'altro?

Ho i seguenti sintomi:

- non dormo la notte (0 ore per notte) , se prendo il tavor riesco a dormire tra le 2 e le 5 ore, ma non é un sonno riposante
- non ho capacità di concentrazione (la mia testa non é più quella di prima)
- sono in costante stato di agitazione motoria, devo fare su e giu per la casa o dove mi trovo senza un motivo
- penso sempre alle malattie
- ho pensieri suicidi, che non pongo in essere per l'istinto di sopravvivenza
- non ho piu interesse per le cose
- non ho più emozioni positive, solo tristezza
- non ho piu appetito, mi costringono a mangiare
- non ho energie e paura di fare le cose

Io vorrei vivere, ho tutto anche se presto stando cosi perdero il lavoro (la mia testa non é più adatta per un lavoro di grande concentrazione ed attenzione) e tutte le altre cose che mi sono guadagnato in questi anni.
Ero una persona entusiasta e piena di vita, di idee, di entusiasmo per quello che faceva con tante idee per il futuro, con un bel lavoro ed una fidanzata che mi amava (ancora é presente, ma soffre di questo mio malessere insieme alla mia famiglia)
Ora sono solo ricordi, bellissimi ma fanno male.

Fino a 3 mesi fa ero una persona normale con un ottimo lavoro poi il riacutizzarsi di una prostatite cronica in forme piu aggressive rispetto al passato ed una forte pollachiuria e nicturia hanno fatto sorgere in me prima un forte stato d'ansia caratterizzato da impossibilità a dormire la notte e poi sintomi sempre maggiori. Ho cercato di curare i problemi urologici, ma dopo esami molto approfonditi oltre la prostatite si é trovata solo una lieve sclerosi del collo vescicale che non giustifica questo mio malessere generale (le persone attendono anni prima di prendere provvedimenti rispetto a questo problema).

Ora quello che mi preoccupa maggiormente sono i problemi psichiatrici.

Sono andato da uno psichiatra in pensione che mi ha prescritto Tavor e Stilnox ed intende delegare ad altri per gli antidepressivi.

Cosa ho? Ne verrò fuori? In che tempi?

Tornerò la persona di prima?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe sentire al più presto il parere di un altro psichiatra in quanto la terapia prescritta non è adatta nel lungo termine.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/