Il cibo diventata una dipendenza vera

Buongiorno. Sono una ragazza di 29 anni .
Ho problemi di bed e bulimia nervosa da quando ho 20 anni.
Ho provato mille diete , e mille psicologi e psichiatri ...ma non ho mai risolto il problema. Anche centri per disturbi alimentari. Volevo sapere se Esiste quelche farmaco che possa aiutarmi veramente perché questo problema mi sta portando in un brutto vortice nero dal quale non riesco a uscirne.
Ultimamente il cibo è diventata una dipendenza vera e propria , non so più gestire la situazione .
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
I farmaci, in particolare alcuni antidepressivi della classe degli ssri, possono aiutare se inseriti in un percorso di psicoterapia e supporto psichiatrico. Un percorso lungo, a volte faticoso, con la possibilità di ricadute, che vanno previste e messe in conto, se no si scatena una disperazione che non porta da nessuna parte.
Ci vuole molto impegno anche da parte sua, con o senza farmaci, e per un periodo lungo, altrimenti rimane nella girandola di diete-psichiatri-psicologi con tutto lo sconforto del caso.

Franca Scapellato