x

x

Sovradosaggio zoloft?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni e prendo Zoloft 50 mg ogni giorno a colazione (circa alle 8-9 del mattina dopo colazione) per cura di un disturbo d’ansia e attacchi di panico. Ieri ho preso Zoloft alle 18 anziché la mattina, in quanto ho potuto comprare i medicinali solo nel pomeriggio e stamattina, avendo dimenticato di aver assunto lo zoloft ieri nel pomeriggio, ho preso la dose alle 8 del mattone, come di solito. Ora ho forte sonnolenza e giramenti di testa. Ho letto che per essere smaltito lo zoloft ha bisogno di circa 24 ore. Quindi mi chiedevo se i miei sintomi potessero essere dovuto ad un sovradosaggio nel sangue.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1,3k 75 11
Può darsi che alcuni dei sintomi derivino dall'incremento di dose, in questo caso spariranno rapidamente, ma tenga presente che:
- alla sua età i farmaci vengono eliminati rapidamente
- un sovradosaggio è da escludere, lo Zoloft può essere usato fino a 200mg al giorno

Stia tranquilla

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la sua risposta. I sintomi ora sono quasi del tutto passati, come Lei ha detto. Quindi mi consiglia di prendere lo Zoloft domani mattina come il solito?
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1,3k 75 11
questo può dirlo con sicurezza solo il suo psichiatra che la conosce, diciamo che è bene non sospendere la cura, in linea di massima, quindi lo contatti e, incaso di irreperibilità, lo riprenda.

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio