Rivotril e laroxyl

gentili dottori assumo da anni anafranil 75mg zyprexa 5mg. sono stato bene per lungo tempo ma ad un certo punto mi uscita una forte ansia ed ho dovuto aggiungere rivotril 3gocce x3 . su consiglio del mio psichiatra. purtroppo il rivotril come sappiamo dopo tempo richiedeva un aumento del dosaggio ma il mio psichiatra ha voluto agiungere12 gocce di laroxyl e scalare il rivotril. ho iniziato a scalare rivotril che ho preso pr 2 anni e non mi ha dato problemi all inizio ma quando mancavano poche gocce alla fine dello scalaggio mi sono sentito male nonostante avessi aggiunto laroxyl.. purtoppo il laroxyl non risulta un bon sostituto del rivotril che ho dovuto riprendere da qualche giorno.. volevo chiedere se esistono alternative al laroxil 6 gocce x3 per sostituire il rivotril?? dopo quanto tempo il rivotril dovrebbe ripristinare la situazione visto che sono 2 giorni che lo prendo ma non ha completato la sua funzone.è possibile che per la mia forte ansia esista solo la benzodiazepina ??? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Laorxyl mi sembra, in questa situazione, una ottima scelta. Se non va bene, vi sono altre vie per risolvere la sua ansia senza ricorrere alle benzodiazepine. Segua le direttive del suo medico che la sta curando bene.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la celere risposta, il fato è che il laroxyl mi ha tolto gli attachi di panico ma non riesce a coprire la mia ingestibile ansia. se dovessi prendere per forza le benzadiazepine potrei considerare il trattamento con il flumaznil che ho letto essere indicato per casi di abuso da benzo?? grazie
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il flumazenil (Anexate) serve per le intossicazioni acute da benzodiazepine. Non è proprio il suo caso. Vorrei tranquillizzarla: se proprio si scoprirà che lei deve prendere una piccola dose di benzodiazepine si troverà in compagnia di qualche milione di altre persone ansiose.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore è sato prezioso il suo consultot
[#5]
dopo
Utente
dottore un ultima cosa ..vorrei sapere quanto tempo impiega il rivotril per ripristinare la situazione di prima visto che l ho ripreso da 2 giorni ma mi è rimasta un ansia somatizzata che mi da fastidio alla testa e allo stimaco con un senso di rigidità. dovrei aspettare opppure aumentare qualche goccia?? grazie il mio psichiatra mi ha consigliato 3 gocce x3 ma mi sembrano insufficienti