Sono quasi svenuta annebbiamento visivo e poi mal di testa e nausea per l intera giornata

Salve, ieri mentre attendevo, all’ombra e all’aperto (faceva caldo ma non eccessivo), il mio turno per prendere del pollo ho incominciato a sentirmi debole, mancanza di respiro e annebbiamento visivo. Fortunatamente ho chiesto aiuto e mi hanno fatto sdraiare, mi hanno posizionato le gambe in alto e offerto dell’acqua. Il disturbo così è sparito in pochi minuti. Tuttavia per tutto il giorno ho avuto un mal di testa fortissimo e nausea. Al risveglio avverto solo una sensazione di ansia e affanno nel respirare. Premetto che nulla di questo mi era mai capitato e mi sono anche spaventata molto.
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Un singolo episodio di questo genere può avere cause molto diverse. Il semplice fatto che sia passato con postumi in pochi minuti non chiarisce molto.
Sono state poi eseguite delle misurazione di parametri, è stato visitato ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No non sono andata dal medico perché mi sembrava inutile appunto perché è stato un singolo episodio... Dovrei?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Beh, questa è una sua decisione, certo se ne può sapere poco di un episodio che si è esaurito e senza rilievi fatti sul momento. Se ne è preoccupato però ha più senso farsi visitare che non chiedere ipotetici consigli, sarebbero vaghi.