Ansia generalizzata

Buongiorno Egregi Dott. Lo psichiatra che mi ha visitato mi ha diagnosticato: ansia generalizzata con iniziali crisi di panico ed umore deflesso, prescrivendomi: 10 GCC di paroxetina e 10 GCC di Xanax al mattino, definendo la mia patologia lieve. Mi chiedo però se la paroxetina possa fare effetto ad un dosaggio così basso, ho paura che la cura non faccia effetto come dovrebbe e dopo quanto dovrei iniziare a stare meglio. Sarei grato a chi potrà rispondermi. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

A questa dose potrebbe non funzionare. La tempisitica è di un mese circa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ho letto sul bugiardino che per i disturbi di panico la dose minima é di 20 GCC. Lei cosa mi consiglia di fare? Sinceramente non vorrei perdere altro tempo inutilmente.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non posso darle indicazioni sulla cura
[#4]
dopo
Utente
Lo so Dottore, le chiedevo se secondo Lei dovrei risentire lo psichiatra per un aumento del dosaggio affinché la cura faccia effetto. Grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In linea generale, come dicevo, questa dose, tenuta stabile senza modifiche, rischia semplicemente di non funzionare.
[#6]
dopo
Utente
Ok Dottore grazie tante per la disponibilità. Proverò a sentire lo specialista fra un mese circa per l aggiustamento della dose.