Rischio ricaduta?

Ho 50 anni assumo al mattino depakin 300mg, + alprazolam 1 mg, la sera depakin 300 + 100mg di quietapina, + laroxyl 25mg+ alprazolam 1 mg, sono bipolare con 2 fasi ipomaniacali in un anno (causa eutimil) sempre in fase depressiva, rischio una fase maniacale? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente, chi soffre di disturbo bipolare è sempre a rischio di nuovi episodi o depressivi o maniacali o misti, di maggiore o minore gravità. Tale rischio è tanto più basso quanto più è adeguata la copertura con i farmaci stabilizzatori.
Lei sta assumendo una dose medio-bassa di Depakin. Se il valore del dosaggio ematico del valproato è nel range lei dovrebbe essere discretamente protetto, ma nessuno potrà dargliene la certezza. Tutto poi dipende da molti fattori che solo il suo specialista è in grado di valutare.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,non ho ancora fatto il dosaggio,però sono sempre depresso