Ansia generalizzata

Salve
Da diversi anni in cura per ansia generalizzata con sertralina 100, liryca 75/3 e olanzapina. Ultimamente sono riapparsi sintomi ansiosi gestiti con lo xanax.
Inizialmente avevamo iniziato la cura con sertralina 150 e poi scalato Pensa che 100 sia a questo punto sottodosata?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Più che sottodosata, la dose non è quella massima. La cosa vale anche per il lyrica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Il mio psichiatra asserisce che Lyrica è già alla dose massima per questo tipo di problema.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non mi risulta, le dosi tra l'altro sono chiaramente riportate anche sul foglietto.

Glielo riporto:

"Disturbo d’Ansia Generalizzata

La dose è 150-600 mg al giorno da somministrare in due o tre somministrazioni. La necessità del trattamento deve essere rivalutata regolarmente.

Il trattamento con pregabalin può essere iniziato alla dose di 150 mg al giorno. In base alla risposta individuale ed alla tollerabilità del paziente, dopo 1 settimana la dose può essere aumentata a 300 mg al giorno. Dopo un’ulteriore settimana la dose può essere aumentata a 450 mg al giorno.

La dose massima di 600 mg al giorno può essere raggiunta dopo un’ulteriore settimana."
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ma quei dosaggi non sono indicati per l’epilessia?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Scusi, ma ha letto quello che le ho trascritto ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Si certamente
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Domanda retorica. Se lo avesse letto la domanda che pone " Ma quei dosaggi non sono indicati per l’epilessia?" non avrebbe senso
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ho risposto in merito a quanto detto del mio psichiatra.
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non capisco cosa sta dicendo. Lei mi ha chiesto se quei dosaggi siano per l'epilessia, il che significa che non ha letto sopra.
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Lasciamo perdere che è meglio.....