Chi ha mai usato gabapentin pet l’ansia

Buonasera sono anni che soffro l’ansia dopo tanti ansiolitici e antidepressivi stasera il mio dottore mi ha segnato GABAPENTIN come ansiolitici qualcuno lo ha mai usato per l’ansia? E con che risultato?
Grazie

.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Di studi sul gabapentin per l'ansia ce ne sono, al di là che qualcuno l'abbia usato di sua personale iniziativa.

Ma queste incertezze sono legate ad una scarsa fiducia nel medico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA,,
NON E MANCANZA DI FIDUCIA MA SEMPLICEMENTE UN CONSIGLI E SEMPRE BUONO ,MI SEMBRA STARANO CHE UN ANTI EPILETTICO CURI ANSIA E DEPRESSIONE?
GRAZIE
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non parliamo di depressione e ansia, parliamo di alcuni disturbi con diagnosi specifiche.
Ma perché dovrebbero essere in contraddizione il fatto che un antiepilettico curi l'ansia o la depressione ? Basta pensare allo storico valium...
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie lo preso questa sera,
[#5]
dopo
Utente
Egregio dottore vista la sua esperienza io sto prendendo il mutabon ma con poco risultato e adesso il dottore mi ha dato questo Gabapentin fra cinque giorni forse dovrò prendere il citalopram e togliere il mutabon,lei che ne pensa? io sono un po’ scettico per quanto riguarda il gabapentin Visto che io soffro di ansia attacchi di panico non capisco cosa c’entra anti epilettico!! Certo di una vostra risposta la ringrazio in anticipo della sua bontà
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Che cosa ha preso questa sera ?

Io però non capisco perché continua a proporre questo discorso, cioè perché un antiepilettico che può avere anche uso nell'ansia, non capisco cosa sia contraddittorio in questo.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie mille per la sua disponibilità sto prendendo gabapentin sono scettico in quanto sul fogli illustrativo non parla di disturbi di ansia ma solo di epilessia e Pet questo non capisco cosa c’entra con l’ansia!! Lei l’ha mai usato per curare ansia ?
Grazie ancora
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il foglietto illustrativo non riporta tutti gli usi scientificamente validi, riporta quelli autorizzati in un determinato paese, non è lo stesso in tutto il mondo quindi e non esaurisce i possibili usi di un farmaco.