Periodo di forte crisi caratterizzato da insonnia

Mia sorella sta attraversando un periodo di forte crisi caratterizzato da insonnia (che permane anche dopo l'assunzione di sonniferi) e depressione. La situazione si è manifestata in maniera forte da Gennaio. I sintomi depressivi ci sono tutti e le cause possono essere ricercate sia nelle vicende personali che in quelle genetiche.
E' andata da uno psichiatra che le ha prescritto 1/4 di Cipralex al mattino, mezza pillola di tegratol alla ser e mezza di remeron dopo cena, più il lexotan. Lei non ha seguito la cura perchè rifiuta i farmaci, la situazione è dunque peggiorata.
Cosa ne pensa della cura proposta? Cosa ci consiglia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la cura prescritta poteva essere solo un trattamento iniziale da rivalutare nel tempo.

Se sua sorella rifiuta i trattamenti non credo che ci siano possibilita' di miglioramento.

Sono stati effettuati gli esami ematochimici opportuni?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/