Effetto haldol

Buonasera, da circa 1 anno sono in terapia presso una psichiatra e psicologa con una diagnosi di sindrome psicotica attenuata e disturbi dell'umore.
Come terapia al momento assumo abilify 10mg al mattino e 15mg la sera con akineton contro gli effetti collaterali, sertralina 50mg e Haldol 2mg 5 gocce al bisogno nel caso mi sentissi irrequieta e non riuscissi a dormire.
Prima prendevo haldol tutte le sere fisso ma ora che ne prendo solo al bisogno non riesce a farmi effetto, inoltre leggendo il bugiardino non mi sembra che sia indicato per dormire, volevo avere un chiarimento riguardo questo farmaco
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Ovvio, non è un sonnifero generico ma nelle psicosi e nelle sindromi agitate calma. Però sopra l'abiify a questa dose non ha senso veramente.
La diagnosi non è molto chiara: sindrome psicotica attenuata e disturbi dell'umore...quindi psicosi bipolare ? Oppure una combinazione di altro tipo, ma non è chiaro cosa si intenda con quella dicitura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie mille per la risposta, ho provato a chiedere più volte la mia diagnosi ma la dottoressa non ha mai accennato a particolari patologie, so soltanto che ho avuto un episodio psicotico acuto, prima prendevo olanzapina, poi per via degli effetti collaterali sono passata ad invega e poi abilify. Sono stata ricoverata per qualche settimana qualche mese fa perchè non riuscivo più ad alzarmi dal letto e avevo pensieri suicidi. Mi è stata aggiunta quindi la sertralina che avevo tolto fino a 2 settimane fa, ma durante l'ultimo colloquio mi è stata rimessa.
Purtroppo non so dire altro riguardo la mia condizione.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Sono tutte cure adatte a vari tipi di psicosi, quindi si capisce male. Anche se la dicitura "disturbi dell'umore" richiama il disturbo bipolare. Non è ben chiaro cosa significhi psicosi attenuata.