Fingere di essere qualcuno che non esiste...dopo tutto questo ora ho una forte depressione

Salve a tutti... Ho 20 anni, nella mia vita ho avuto molto spesso momenti difficili... perdita di cari, soprattutto la perdita di mio padre un anno fa che mi ha peggiorato davvero la situazione... ma 5 anni fa, ho conosciuto delle persone online che fino a 3 mesi fa sono rimaste in contatto con me... alcuni si sono sempre fatti sentire mentre molti che ritenevo importanti... sparivano... sparivano per mesi per poi farsi risentire... come spesso accade... all'inizio non avevo nessuna intenzione di mentire... e non ho mai accettato la mia vita in realtà... nonostante posso avere amore attorno a me... non mi è mai piaciuta la mia vita anche se sono giovane... e conosco molte persone nella realtà.
Dopo un annetto ho iniziato a dire qualche bugia qua e là... insignificante... e qualcosa nei mesi successivi fino ad oggi mi è sfuggita davvero di mano.
Poichè ho davvero poca autostima... ho inziato ad inventarmi il fatto che vivevo dall'altra parte del mondo... una bella casa... un bellissimo lavoro che mi faceva guadagnare... un fidanzato... persone che non esistono, viaggi inesistenti... ho conosciuto un'amica che purtroppo spariva per mesi e si rifaceva viva dopo 4 o 5... anche se ci siamo sentite per molto tempo ma era così... e un amico con cui andavo d'accordo più di tutti... lui era fantastico, mi reputava una persona davvero dolce... come gli altri... solo che lui ha ribadito più volte di avere un disturbo ossessivo compulsivo... fisse... gelosie... davvero tante fisse a dire il vero anche su di me... e quando era di cattivo umore inventava molte bugie.
Per 3 o 4 mesi mi inventò bugie... per poi dopo sti mesi dirmi che niente di ciò era vero... il problema è che... io, non sono mai riuscita a tornare indietro dicendo che tutto quel che ho fatto credere finora non fosse vero... come si può tornare indietro ormai... non è mai successa una cosa simile... ma quando si inizia a dire qualche cavolata poi può davvero sfuggire del tutto di mano la situazione... conoscevo anche un'altra amica 3 anni fa che a volte diceva qualche stupidaggine... le volevo molto bene finchè poi... non è sparita del tutto sia da social che numero di telefono... ma non solo da me, da tutti noi a distanza... non l'ho mai più risentita... Io invece... mi sento uno schifo... non ho avuto il coraggio di rivelare a nessuno di questi amici online la cruda verità... non mi accetterebbero più e lo so.
E negli ultimi mesi purtroppo ci sentivamo non sempre anche per il fatto che molti di loro si prendevano in giro... prendevano in giro anche il mio caro amico... e l'altra mia amica diceva che ci sarebbe sempre stata ma poi non si faceva sentire per mesi... o un anno... Io in tutte queste menzogne ho sempre mescolato un po' di verità ma... ho finto di essere ciò che in realtà non sono, Non ho mai fatto del male a nessuno ma ho fatto ciò... e non voglio più farlo per questo 3 mesi fa ho detto addio a tutto questo cambiando anche numero (nei social non ci sto apparte whatsapp). . . voglio ricominciare da capo.
Ma sto tanto male...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come già indicato nella richiesta precedente il servizio ha lo scopo di indirizzare primariamente verso figure appropriate per gestire situazioni di salute che non si riesce a comprendere.

In questo caso una valutazione psicologica dal vivo potrebbe consentirle anche di stabilire delle priorità rispetto a ciò che desidera e/o recuperare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/