Cura con daparox per ansia generalizzata e attacchi di panico

Buonasera Dottori,
Da 5 mesi sto facendo un percorso con una psicologa per quella che inizialmente era un ansia generalizzata lista ad ipocondria che ora è sfociata in ansia generalizzata con attacchi di panico (diciamo che è anche più agorafobia è sempre un senso di tachicardia, tensione e peso al petto).

Lo psichiatra che collabora con lei mi ha consigliato di iniziare una cura con Daparox, inizialmente una settimana 5 gocce al mattino, poi dalla seconda settimana 10 gocce al mattino.

Sono molto impaurita dagli effetti che mi han spiegato inizialmente non sono bellissimi...aumento dell’ansia, insonnia ecc...e mi chiedo quanto potrebbero durare prima di arrivare ad un beneficio (seppur iniziale)
Per questo sto rimandando l’uso...ho paura di stare peggio...
Grazie in anticipo a tutti
Martina
[#1]
Dr.ssa Daniela Sabbadini Psichiatra, Psicoterapeuta 59 3
La psichiatra ti sta aumentando molto lentamente la dose del farmaco, proprio per far sì che quegli effetti collaterali che ti preoccupano non si verifichino. Daparox oltretutto, a causa del suo profilo recettoriale, tra gli antidepressivi è uno di quelli che agisce meglio sull'ansia a breve termine. Mi sembra un ottimo consiglio terapeutico da parte della psichiatra.
Ti ha consigliato altri farmaci contemporaneamente o solo Daparox? Quando hai con lei la prossima visita di controllo?

Dr.ssa Daniela Sabbadini
Brescia
https://www.instagram.com/invites/contact/?i=p2gu45dhtetu&utm_content=koct5ds

[#2]
dopo
Utente
Soltanto Daparox
Siamo rimasti che una settimana dopo la prima settimana di assunzione ci aggiorniamo
Vuole penso giustamente seguire come sta andando il tutto...
Diciamo che se mi convinco sabato mattina vorrei iniziare...mi sento più sicura di iniziare nel weekend quando anche mio marito e’ a casa...
[#3]
Dr.ssa Daniela Sabbadini Psichiatra, Psicoterapeuta 59 3
Pensi al fatto che la prima pastiglia è la più ostica, psicologicamente parlando, perchè non sta facendo altro che pensarci, sviluppare ansia in merito e catastrofizzare.
Poi le assicuro che sarà tutto in discesa!
Ottimo che la dottoressa le abbia fissato appuntamento dopo una settimana!

Buona serata!
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott.ssa Sabbadini
Mi è stata di molto aiuto :)