x

x

Difficoltà dimagrimento zoloft

Buongiorno, oggi chiedo un consiglio per un problema che ho.
Assumo zoloft 50mg da 6 mesi per depressione e ansia, con attacchi di panico.

Ammetto che in questi mesi io abbia ritrovato il piacere di mangiare e che abbia esagerato un po', ma sono ingrassata molto, forse piú del dovuto.

Ho sempre pesato dai 55 ai 60 chili e ora mi ritrovo ai 69.
Sto seguendo una dieta molto stretta (chetogenica), in cui non mangio nessun tipo di zuccheri, semplici o complessi, da due settimane e mezzo, mangio molto cibo grasso (salmone ecc) con molta verdura e pratico attività fisica.
Il punto è che da quando ho cominciato avrò perso mezzo chilo e mi chiedo se sia il farmaco che aumenta la difficoltà di perdere peso, dati tutti gli sforzi fatti.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.7k 898 61
Il farmaco non agisce sul peso in senso stretto ma può avere ripercussioni metaboliche che provocano la difficoltà di perdita di peso.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/