Apatia, mancanza di iniziativa

Buongiorno, prendo Abilify 15 mg e Wellbutrin 150 mg per psicosi con disturbo dell'umore.

Fin da piccolo ho avuto idee di riferimento, poi allucinazioni uditive, allucinazioni olfattive, deliri, paranoia che sono aumentati sempre di più finche non sono andato da una psichiatra per "l'ansia" che provavo, ho assunto Risperidone, in seguito al quale il mio umore è calato, dopo varie cose ora assumo la terapia detta sopra.

Il mio problema è che non ho iniziativa, mi devono dire gli altri le cose altrimenti io non faccio quasi niente, non mi sento depresso, non so se lo sono ancora, comunque non c'è verso che mi entri in testa di essere più attivo, non mi riesce proprio, capita che faccio qualcosa dopo che me lo dicono ma dopo poco tutto ritorna come prima, cosa devo fare per risolvere questo problema che si ripercuote non solo su di me ma anche sui miei?
Dovrei chiedere al mio psichiatra?
Non mi va molto a genio che mi aumenti l'antidepressivo per esempio perché credo che questo o Abilify, non so quale dei due, mi fa sudare molto.
Passo molto tempo a letto, mi alzo per mangiare e andare in bagno.
Vorrei provare ad avere una vita normale.
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La vita normale la può avere se tratta la sua patologia in modo adeguato a dosaggi corretti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Ok e i dosaggi che assumo possono andare bene o sono bassi?
Grazie.