Pillola e depressione

Buongiorno soffro di disturbo bipolare e mi curo con Depakin, litio seroquel e sto cambiando il citalopram con la venlafaxina perché sono in fase depressiva.
per un'intensa sindrome premestruale sono andata dal ginecologo che mi ha prescritto yaz.
i primi giorni è andato tutto bene poi sono arrivata al decimo con sintomi depressivi e ansiosi gravissimi.
tutti dicevano che non poteva essere la pillola ma il medico di base me l'ha sospesa convinto che i sintomi sono da imputare alla pillola.
in ginecologia non mi risponde nessuno... ma sti benedetti sintomi così repentini possono o no essere dovuti alla pillola?
in quanto vanno via dopo la sospensione? in più mi hanno detto che non c'è copertura contraccettiva al cento per cento con i farmaci che prendo. avrei necessità la mia ginecologa non c è
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63