Assumo xeplion 100 mg da 1 anno e 2 mesi

Assumo xeplion per disturbo psicotico, solo che questo farmaco mi svuota la testa dai pensieri e non ho mai nulla da dire.

La mia domanda è può essere il farmaco?
Poi volevo sapere anche quanto dura la cura con xeplion per alcuni episodi di psicosi (no schizofrenia) visto che si protrae per 1 anno senza il minimo accenamento a scalare... Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Che possa essere il farmaco sì, ma la sua diagnosi come mai non viene definita meglio ? E come mai se l'effetto è questo non si provano alternative ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
A marso dell'anno scorso ho avuto delle crisi psicotiche derivanti da deliri( senza avere allucinazioni o sentire voci solo interpretavo male la realta), mi hanno preso preso con la forza e mi hanno dato 60 gocce di en e la puntura di xeplion, dopo qualche mese ho chiesto quale fosse la mia diagnosi e lo psichiatra mi ha risposto prima schizofrenia poi disturbo delirante (in poche parole non lo sa manco lui) Non cambio farmaco 1 perche ogni volta che spiego questi problemi lo psichiatra dice che sono io che non ho abilità sociali e che il farmaco non da questi effetti e poi anche io che preferisco rimanere con questo perchè dopo quello che ho visto preferisco non cambiare per poi dovermi riabituare di nuovo al farmaco.
Mi chiedo io anche per quanto tempo dovro fare la cura visto che ha 1 anno e non accenna neanche di diminuirlo?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Lei avrà presumo letto che le cure per i disturbi psicotici sono lunghe. Perché quindi si attendeva che dopo un anno la cura venisse ridotta ? Questo tipo di cose vanno discusse e definite, anche se non si può stabilire in una maniera secca tipo "tot anni", si può evitare di porsi problemi che non sussistono o di immaginarsi durate che magari non sono già in partenza previste.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore. No pensavo che 1 anno fosse abbastanza.