Vaccinazione anticovid e farmaci ansiolitici

Salve gentili medici ho 30 anni sono alto 1, 78 cm e peso 65 kg non ho nessuna patologia a parte le extrasistoli ed un disturbo da attacchi di panico che sto gestendo con zoloft 100mg, quetiapina 25mg prima di andare a letto e xanax da 0, 25 3 al di'.
Vado al dunque, siccome a breve dovrò effettuare la vaccinazione anticovid ed ho la fobia degli aghi tanto da arrivare alla sincope vagale in seguito a precedenti vaccinazioni, mi chiedevo se vi fossero interazioni tra lo xanax assunto poco prima della vaccinazione e il vaccino pfizer.
Cioé se appunto lo posso assumere tranquillamente.
grazie e buonaserata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non credo esistano dati in merito, deve riferire in ogni caso al medico che la vaccinerà le informazioni, anche perché gli consentiranno di valutare eventuali malesseri dopo l'iniezione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celerissima risposta , ma non ho capito : Devo riferire i farmaci che sto prendendo al medico vaccinatore ? E quindi lei mi consiglia prima dell' iniezione di non assumere nulla? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Nel foglio che Lei deve presentare al momento della vaccinazione le chiedono una serie di cose, tra cui le terapie in corso. Loro valutano se, date quelle cure, ci sono problemi nel vaccinarsi. Lo stesso se quel giorno avesse, per dire, un forte mal di testa o la febbre. Glielo riferisce, e valutano.