Paura della morte

Buonasera medici è difficile in poche righe spiegare quello che mi sta accadendo ma ci proverò:ho 38 anni e da anni ormai vivo col terrore di invecchiare e della morte, ero uno sportivo ma ho smesso perché ho paura che sforzandomi avrò un infarto, Non ho più desiderio sessuale e quando capita di avere Rapporti questi sono disastrosi, Non riesco più a vivere, se vado al mare o esco di casa ho i capogiri sbando tremo perché non riesco a pensare ad altro che alla mia morte, vorrei tornare a fare sport a vivere una vita piena ma non ci riesco, ho fatto 3 anni di psicoanalisi ma la dot.
ssa non vuole più seguirmi, da dicembre 2020 ho iniziato una psicoterapia cognitivo comportamentale ma invece di migliorare peggioro, il mio medico curante insiste per associare alla psicoterapia anche i farmaci e di consultare uno psichiatra, vi prego aiutatemi non so più che fare, Vado al mare e ho il terrore che mi venga un infarto al sole o in acqua, Vado in un centro commerciale e resisto pochi minuti, Mi da fastidio anche scendere le scale di casa, Come faccio a togliermi la morte dal cervello?
ho paura costante di avere un infarto, Non mi muovo dal letto, Non faccio sport non faccio l'amore, Non so più che fare ho paura di diventare pazzo o continuando così di finire per ammalare il cuore o tutto l'organismo sono disperato
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera,
Il suo medico curante, saggiamente, le consiglia di rivolgersi a uno specialista psichiatra.
Lei stesso chiede aiuto nella sezione di psichiatria.
Che cos'è che la trattiene ancora?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Gli effetti collaterali degli psicofarmaci