Salve, dovrei diminuire il depakin

Assumo 300 mg di depakin dal 2015 per profilassi emicrania.
L'anno scorso le crisi sono peggiorate e ho iniziato l'anticorpo monoclonale.
Ora vorrei diminuire e togliere il depakin.
Da 300 sono passata a 200 granulare a rilascio modificato ma, dopo 26 giorni, ogni giorno che passa, ho sbalzi di umore mai avuti prima (nemmeno prima di assumere il depakin).
Vorrei sapere se è normale, se sto facendo bene, o se, come mi ha detto un medico, non ne uscirò più e lo dovrò assumere a vita.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Uando ho iniziato il monoclonale mi è stato detto che dopo la valutazione a tre mesi, se l'emicrania andava bene, si toglieva il depakin. Alla valutazione il neurologo, diverso dalla visita precedente, (questa è la sanità pubblica) ha detto "ma ai, lo mantenga, almeno sta calma", frase che non mi ha fatto sentire proprio benissimo, ma comunque, vista la mia volontà almeno di provare a liberarmi da questo farmaco, mi ha consigliato di prendere mezza pasticca per 15 giorni e poi toglierlo.
Io mi sono guardata bene di fare ciò perché so di essere molto sensibile a questi farmaci. In passato, per togliere tre gocce di laroxil ho passato un brutto periodo. Questo è quanto. Un'altro neurologo mi ha detto " Cara signora, sarà difficile che lei riesca ad uscire dal depakin, agisce sul l'umore e lo modula, se smette da problemi.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi dipende anche dalla motivazione clinica per cui lo assume e se c'è indicazione alla sospensione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
La motivazione clinica per cui lo assumo l'ho indicata nel primo testo. Profilassi emicrania.