Anafranil 75mg effetti collaterali e peggioramento sintomatologia

Da 20 gg Assumo 1 cp di Anafranil da 75mg alla sera per ansia generalizzata e attacchi di panico.
Da quando lo assumo sono decisamente peggiorata e ho effetti collaterali terribili: tachicardia fino a 170 battiti appena mi alzo in piedi, rigidità muscolare, sbalzi di pressione, angoscia, confusione.
Certe mattine non riesco ad alzarmi dal letto e il batticuore perdura per ore.
Sono molto spaventata.
La mia psichiatra dice che a breve questi effetti dovrebbero sparire, ma io sono terrorizzata e non vivo più.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questi effetti dovrebbero andare via nel breve termine.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Ruggiero,
La ringrazio molto. Può essere più specifico ? Sento sempre dire che gli effetti collaterali sono transitori e passeranno a breve, ma poiché sto molto peggio da quando assumo il farmaco, questo mi pare un paradosso e ho bisogno di sapere in quanto tempo non solo passeranno gli effetti collaterali, ma tornerò a una vita normale.
Molte grazie
F
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottor Ruggiero
Ho scordato di segnalare che unitamente ad Anafranil 75 mg, assumo 1cp di Daparox 20 mg (mentre l’Anafranil è per me un farmaco nuovo, Daparox lo prendo da qualche anno)
Gli effetti collaterali così forti come sopra descritto, potrebbero essere causati dall’unione dei due farmaci?
Se si, che fare?
La ringrazio per una cortese risposta