Ansia e stomaco chiuso

Buon pomeriggio dottori, sono una mamma di 34 anni e da quando è nato mio figlio la mia vita è cambiata.

A tutti so che cambia ma a me è andata in peggio, mio figlio è stato sempre un bimbo che non dormiva e piangeva sempre... Ho passato 1 anno e mezzo di notti insonni e mio marito non mi aiutava quasi mai, i miei genitori sono fuori paese e venivano e vengono quando possono.

nell arco di questi2 anni mio figlio ha dovuto fare un operazione al pisellino e in più io ho scoperto il morbo di chron e così sono stata travolta da mille pensieri e paure.

A causa del morbo di chron ho perso peso, prima pesavo sulle 46 ora ne peso 40 perché in questi ultimi 2mesi sto soffrendo di ansia e panico... e successo tutto con un dolore al torace pensando fosse il cuore ma nn lo ore con accertamenti fatti, da lì mio figlio si è ammalato di una forte otite e anche lì ansie e 20 gg fa ancora ammalato con febbre altissima.

So che tutti i bambini si ammalano, ma ultimamente non riesco più a gestire nulla.

Me ne vado nel panico e ansia per poco, sono sempre in preoccupazione x mio figlio e in più ho perso peso causa mancanza di appetito che mi porta spesso chiusura di stomaco senzo di inappetenza e nausea.
Sto soffrendo di attacchi di panico tipo la notte quando dormo mi sveglio e ho il cuore che batte forte...
Gli stati ansiosi possono portare a tutto ciò?

Ho spesso fatto uso di bromazepam, il medico curante mi ha prescritto esso x 20 gg 15 ggtt, e 1 mese che lo assumo ma sono arrivata a 7 ggt x toglierlo.
Ho prenotato una seduta da uno psicologo per martedì prossimo perché da sola non riesco ad uscirmene.

Ho paura di non riuscire a tornare più alla mia vita quotidiana... Ho paura di fallire... Intanto chiedo consiglio a voi in attesa del colloquio con la psicologa.

Spero in una risposta... Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Gli stati ansiosi possono portare a tutto ciò?

Ovviamente sì.

>>> Ho prenotato una seduta da uno psicologo per martedì prossimo

Ha fatto benissimo (ovviamente dev'essere anche psicoterapeuta). Quindi attenda tale giorno e spieghi i dettagli al collega, in modo che possa aiutarla.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta...in sto assumendo bromazepam ma come le ho detto voglio toglierlo i fatto prendo 7gg al gg x poi eliminarlo... Sento oppressione al petto ormai so che è lei... Ma mi sta davvero devastando... Quando sono coricata a letto mi viene spesso tachicardia e oppressione senso di mancanza di respiro... Collego sempre ad essa tutto ciò... Perché come le ho detto ho fatto 1 mese fa esami cardiaci e visita cardiologica e non è risultato nulla... Il cardiologi mi ha detto di iscrivermi on palestra... Se ne accorto anche lui che sto vivendo un periodo di stress.. Per placare in questi giorni, cosa mi consiglia? Ho sempre questo nodo tra gola e petto e nausea... Non c'è la faccio più... Grazie e mi scusi ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ha fatto il consulto che attendeva per martedì scorso? Com'è andato?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo interesse, si ho fatto il consulto... Sono rimasta un po' perplessa perché è prima volta, ma mi sento molto incoraggiata e spero superare.. Comunque confronto a un mesetto fa sto molto meglio.. Qualche volta vado, ma cerco di alzarmi... Spero. Che con altri consulti, vada meglio e sono più sicura di me.. Intanto nmbuona vigilia