Ho bisogno di aiuto

ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, ho 17 anni e so che dovrei pensare alle ragazze, a vivermi la vita ma non è così.
Inizio col dire che ho essenzialmente due problemi che mi proibiscono di vivere serenamente e stare nel concreto della vita.
Il mio prima problema è iniziato qualche anno fa il quale io avevo paura di stare male, avevo costantemente questo pensiero, io soffro di pressione sempre bassa e quando pensavo di stare male avvertevo sintomi della pressione bassa e andavo nel panico, questo problema è passato e per 1/2 anni sono stato bene.
Poi quest’anno ero a scuola e la pressione bassa mi si è ripresentata e ho avuto un calo di pressione, mi sentivo debole vedevo sfocato avevo brividi avevo la nausea.
Da quel giorno non riesco più a vivere serenamente la mia testa è costantemente su questo pensiero e ho paura di stare male e di morire e quando ci penso avverto anche i sintomi della pressione bassa che mi fanno andare nel panico, però questi episodi non sono mai per adesso sfociati in reali cali di pressione avverto solo i sintomi e vado nel panico ma dopo 10 secondi sto meglio.
Mi sono accorto che è solo quando ci penso che mi succede quando sono spensierato e penso ad altro non mi succede e sto bene il problema è che non riesco a non pensarci, penso costantemente di essere malato di avere qualche malattia cerco su internet semrpe malattie e sintomi, mi isolo e passo la mia vita nella mia testa.
Questo pensare troppo mi fa sentire anche debole, senza forze e energia e ogni giorno ho nuovi sintomi che questi a loro volta vado a cercarli su internet e penso semrpe di avere una nuova malattia ed è un circolo vizioso che non finisce non so più cosa fare non voglio più vivere in questo modo non c’è la faccio più non so a chi rivolgermi, nessuno sa di questa mia cosa neanche i miei parenti e amici più stretti loro mi vedono come un ragazzo felice e spensierato ma è tutto il contrario, che consigli mi date?
grazie mille se mi risponderete che non riesco
più a vivere in queste condizioni.
Il secondo problema riguarda cose adolescenziali du non essere all’altezza di voler sempre dimostrare per essere accettato e mi fanno stare male che credo che con un po’ dj forza di volontà riesco a superarle quindi questo problema passa in secondo piano e non sto qua a spiegarvelo perché non voglio rendere questo messaggio ancora più lungo.
sto male non riesco a vivermi la vita come vorrei e essere me stesso che dovrei fare
[#1]
Dr.ssa Rosalba Anfosso Boscolo Psicologo, Psicoterapeuta 37 4 2
Buongiorno gentile utente,
mi permetto di darti del "tu"
Immagino che prima di tutto tu abbia consultato il medico. Se il risultato è negativo è possibile che il tuo corpo dia i segnali di cui TU senti il bisogno: PARADOSSALMENTE il corpo dice "non lo fare, non sei capace"!
La ns "mente emotiva" è fantastica e nel tuo caso lavora con l'obiettivo di proteggerti da insuccessi che temi!!!
A 19aa la vita è tutta davanti a te provando a capire cosa funziona e cosa no, solo questo possiamo fare, provare a fare/agire e capire come e in cosa non abbiamo funzionato. Si comincia TUTTI così!!!
Prova ad avere un po' più di fiducia in te, concediti di sbagliare, di soffrire ma anche di saperne godere e il cuore te ne sarà grato!
Guardati questo link sul monologo finale del film "The Big Kahuna"
http://www.webste.it/accetta_il_consiglio.html
Dacci notizie

Dr.ssa ROSALBA  ANFOSSO BOSCOLO