Effetto cambio cura

Egregi dottori non molto tempo fa’ avevo aperto un altro consulto qui, vi riassumo in breve la mia storia all età di 16 anni ho partorito il mio primo figlio dopo il parto ho avuto una brutta depressione post-partum sono stata curata è sono andata bene, negli anni ho avuto qualche ricaduta ma risolte sempre con aggiusto dosaggio o cambio molecola e percorso terapeutici, fino a raggiungere una stabilizzazione, l anno scorso sono rimasta nuovamente incinta ero sotto cura con serestill 10 mg al giorno e xanax da 0, 50 con il mio curante abbiamo deciso che per me era meglio proseguire la terapia poi sono stata male in gravidanza quindi sempre il mio curante per tre mesi ha alzato serestill 20 mg dopo tre mesi sono riuscita a tornare a 12 mg al giorno questo fino al parto avvenuto a luglio dopo sono stata male pianti, depressione ansia e attacchi di panico allora il mio curante ha deciso di cambiare il serestill da gocce a 20 mg di sereupin aggiungendo brintellix 10 mg al giorno sono stata un pochino meglio ma altalenante e con continui attacchi di panico così da 4 giorni sto prendendo efxor sempre sotto consiglio del curante da 75 mg poi dovrò passare a 150 mg tra una settimana ad oggi mi sento solo molto attiva, con ansia, attacchi di ogni e insonnia volevo chiedervi se l efexor porta questi sintomi e se è una cosa transitoria?
O è successo per il fatto che sia passata qua un altro farmaco senza ridurre prima i farmaci?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Dipende dalla variazione indipendentemente da come è stata fatta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore salve siccome con efexor a 75 mg mi sono venute forti crisi poiché il mio curante pensa che forse sia troppo attivante per me , quindi sono ripassata a sereupin 10 mg e brintellix 5 mg , i sintomi che mi ha portato efexor e i suoi effetti spariranno?