Perchè questo nervosismo

Salve,sono un ragazzo di 22 anni e volevo chiedere:
è da 2 anni che soffro di ansia e depressione,e il mio medico mi ha prescritto una terapia ansiolitica/antidepressiva (effexor 75mg) che ho preso per più di un anno! 2 mesi fà ho sospeso le medicine gradualmente perchè non ho più ansia!
Il fatto è che al posto dell'ansia mi vengono delle crisi di nervi che mi fanno alzare pericolosamente la pressione 185/120 e venire mal di torace,mal di testa ecc.. Non cè la faccio più,non riesco a non essere nervoso,sento un fuoco dentro,cosa devo fare? perchè questo nervosismo?
Grazie de cuore per l'eventuale risposta!!
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
forse l'auto terapia in questi casi non è la migliore soluzione. Forse dovrebbe contattare uno psichiatra ed effettuare una visita di controllo: però bisogna capire la Sua motivazione a curarsi.

COme vede l'auto terapia ha creato delle conseguenze mediche che vanno attentamente prese in considerazione

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, sospendere una cura senza prima consultarsi con lo specialista che l'ha prescritta non è in genere una buona idea, ma non se questo è stato il suo caso.

Io credo che dovrebbe ricontattare il suo medico e parlargliene, ed eventualmente chiedere anche una visita psichiatrica, giusto per stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com