Perché lui cerca escort
Salve
Da qualche mese e più ho scoperto che il mio compagno cerca escort.
Mi è crollato il mondo addosso ed è come se in un attimo tutta la magia del nostro rapporto fosse sparita.
Abbiamo affrontato l’argomento: lui si è scusato, è solo curiosità.
Per me non lo è, anzi credo che lui ci sia andato.
Adesso per lui sembra tutto ok, io invece sto male.
Quando abbiamo rapporti non provo più nulla e non vedo l’ora termini il momento.
È terribile.
E pensare che a suo dire ero la sua isola felice.
Mi sento umiliata.
Ho reagito male, non sono riuscita a guardarlo per giorni; il fatto che potesse sfiorarmi mi faceva ribrezzo.
Dice che ho esagerato, lui non ha fatto nulla di male ha solo guardato delle fig** (come se io fossi un cesso poi).
Giuro non me lo spiego!
E pensare che ho dato tutto per il nostro rapporto: cambiato città, lasciato i miei affetti, mi sono quasi annullata per lui.
E questo è il risultato.
(lui è più grande di me)
È come se la nostra bolla di felicità fosse esplosa ed io ne sto pagando le conseguenze.
Cerco di non pensarci, ma quando dopo una giornata di lavoro torno nel nido mi rendo conto che è come se fin ora fossi stata con un estraneo.

[#1]
Dr. Michele Loia Psicologo
Gent.ma utente,la ringrazio per averci fatto partecipi della sua storia.
Lei dice che ''Abbiamo affrontato l’argomento: lui si è scusato, è solo curiosità....''
Questa curiosità nasce dal desiderio di esplorare nuove modalità sessuali? Ne avete parlato di questo?
''Quando abbiamo rapporti non provo più nulla e non vedo l’ora termini il momento....''
Prima che scoprisse queste sue abitudini lei era soddisfatta?
Ha fatto bene a scrivere qui. Non è vero che non risolve nulla. Anzi iniziando dalle piccole confessioni che si origina la capacità di riflessione e ricerca interiore.
Mi tenga aggiornato
Saluti
Dr. Michele Loia
Psicologo
micheleloia@aol.com
[#2]
Utente
Buon pomeriggio Dott.re
Ringrazio per la celere risposta.
Ho provato a chiedergli da cosa fosse dovuta questa sua ricerca a tratti incessante e lui mi ha risposto di non saperlo e che se ne vergogna.
Ho chiesto esplicitamente se si trattasse di dipendenza da sesso o semplicemente voglia di avere nuove esperienze o ancora se fosse segnale di un problema tra di noi. Lui ha negato.
Fatto sto che prima andava tutto a gonfie vele sessualmente parlando e tutt’un tratto non è più così.
Ogni volta che torno a casa è un colpo al cuore: mi ritrovo con una persona che non so più chi sia
[#3]
Dr. Michele Loia Psicologo
Lavorerei sul perché prima andava tutto bene e poi, come un colpo di fulmine, tutto cambia.
Comprendo il suo forte disagio nell' affrontare una situazione del genere.
Sarebbe interessante un percorso di terapia di coppia, dove poter prima analizzare e poi affrontare eventuali problematiche riscontrate.
Lei afferma che ''...Ogni volta che torno a casa è un colpo al cuore: mi ritrovo con una persona che non so più chi sia...''
La sua mente, in questo momento, è invasa di pensieri tutti negativi. Probabilmente ha paura che questo comportamento di ricerca spasmodica continui da tempo e solo ora lo ha scoperto?
Dr. Michele Loia
Psicologo
micheleloia@aol.com
[#4]
Utente
È vero la mia mente è pervasa da pensieri negativi; è come se con un colpo di spugna la stessa avesse cancellato tutti i nostri momenti. È brutale da dire, ma per me è così. E lui non capisce o non vuole capirlo.
Dice che sto esagerando, sono pesante, che addirittura sto tirando troppo la corda . Come se lui invece non l’avesse già fatto.
Ed è anche vero che si, ho paura che questa cosa venuta fuori adesso, avesse del pregresso e questo distrugge la mia persona. La trovo una mancanza di rispetto, anche semplicemente da un punto di vista salutare ( se ci è andato ! )
Mi sento stupida ad aver dato 100 ad una persona che mi ha dato altrettanto e poi improvvisamente si mette alla ricerca di diversivi o chissà cosa.
Dice che non ne va fiero, si sente un verme, ma allo stesso tempo se avesse cominciato a fare uso di droghe o alcool come avrei reagito? Per me le cose sono su due piani diversi sbaglierò
Mi sento un’estranea
[#5]
Dr. Michele Loia Psicologo
In questo momento lei sì sente come una persona estranea alla vita sentimentale con suo marito. Tutto ciò è comprensibile.
Resta da vedere e analizzare quali siano altri aspetti del vostro rapporto, che possano giustificare l'accettazione della vostra convivenza.
Il mio consiglio è di iniziare un percorso di terapia di coppia in modo da analizzare nei dettagli i vari aspetti del vostro rapporto. Se lui non ha interesse.....bene può iniziare lei una terapia da sola.
Se ha trovato il coraggio per scrivere a noi, sicuramente potrà inviare una mail per un appuntamento ad un* collega della sua città.
Mi faccia sapere
Dr. Michele Loia
Psicologo
micheleloia@aol.com