Purtroppo non ho ancora avuto modo di parlarne con il mio medico di fiducia ma vorrei cmq cercare

Salve,
pochi giorni fa ho avuto un malessere che mi ha turbato parecchio, ero tranquilla sul divano quando ad un certo punto ho cominciato ad avere nausea, poi vampate di calore e poi tremori in tutto il corpo quasi da sembrare convulsioni.
Premetto che sto vivendo un periodo di forte stress e che durante questo attacco non avevo alcun tipo di dolore ed ero cosciente, ho solo percepito tanta paura....
purtroppo non ho ancora avuto modo di parlarne con il mio medico di fiducia ma vorrei cmq cercare di capire cosa mi sia successo...
certa di una vostra risposta, vi ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile ragazza, quello da lei sperimentato potrbbe essere stato un episodio di ansia. Per prima cosa però dovrebbe recarsi dal suo medico curante per gli accertamenti necessari ad escludere cause organiche. Solo dopo aver escluso questa possibilitá, infatti potra prendere in considerazione una spiegazione psicologica per i sintomi sperimentati.
Cordialmente

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
potrebbe essere stato un attacco di panico, ma come le ha scritto la Collega dovrebbe prima parlarne al suo medico per escludere la presenza di patologie organiche, quali ad es quelle a carico della tiroide.

Le allego eventualmente questo articolo sul panico, provi a leggerlo ed a vedere se si ritrova

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/315-il-panico-e-l-agorafobia.html

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, se dopo le visite mediche del caso le verrà dato il parere che si tratta d'ansia, può rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta per una valutazione psicodiagnostica ed eventualmente un percorso di cura.

Paradossalmente, gli attacchi di panico sono disturbi che danno sintomi molto forti, sgradevoli e paurosi, ma allo stesso tempo relativamente facili e veloci da eliminare.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com