Il mio medico è la mia amante ma nella relazione mi distrugge
La mia dottoressa di famiglia ha avviato una relazione amorosa con me che è proseguita da 5 anni, entrambi siamo sposati ma mi rendo conto che questa persona ha fatto in modo che io mi annullassi con continui tira e molla mettendomi contro chiunque e secondo un conoscente del settore questa donna ha tutti i tratti della narcisista patologica.
Questa relazione mi ha portato a perdere salute peso lavoro e mi ritrovo ora in una situazione di salute causa questo medico che ora dopo 5 anni e visto come sono precipitate le mie condizioni di salute per questa situazione, mi ha tagliato fuori all'improvviso dalla sua vita aggredendomi verbalmente e bollandomi come "ormai noioso".
Mi ha anche minacciato di non farmi più vedere mio figlio se avessi intentato procedure quale segnalazione all'albo dei medici.
Ora son seguito da un altro medico ma psicologicamente non riesco a guarire da questa situazione psicologica nonostante dalla fine siano già passati du mesi.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Non è semplice fare l'amante; se si diventa "noiosi" si viene .. licenziati. D'altra parte perlopiù si cerca un amante per contrastare la "noiosità" di quella vita e di quella coppia che già si ha.
Nel momento in cui ci si mette (o si cade) in tale situazione, non è per nulla chiaro dove ci si sta infilando. Cioè vale soprattutto per l'anello più debole.
Però la situazione si è chiusa da ormai due mesi.
Ci risulta dunque difficile capire come mai nel titolo utilizzi il presente: "Il mio medico E' la mia amante".
Il secondo elemento non facilmente comprensibile è la faccenda del figlio:
"Mi ha anche minacciato di non farmi più vedere mio figlio se avessi intentato procedure quale segnalazione all'albo dei medici".
Non comprendiamo se Lei abbia avuto un figlio assieme alla signora/ dottoressa/ amante; è - se sì - riconosciuto o meno. Oppure che altro.
Cortesemente completi questi due dati, e potremo fornirle una risposta maggiormente personalizzata anzichè un generico incoraggiamento.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.