Aiuto mi sento sempre peggio

La ex del mio compagno mi tratta come una pezza da piedi! A volte bene a volte neanche mi saluta! Lui dice che me ne devo fregare che lei è matta! Ma le sue due figlie non vedono non sentono?
Sono 5 anni che attacca me e le figlie per gelosia! Ora è incinta del suo nuovo compagno e alle figlie una sera ha detto non mi cercate mai il fine settimana andate via che io una figlia che nasce già ce l’ho! Due giorni non gli ha parlato a quelle creature ora non parla a me! Non esisto! Il mio compagno secondo me ancora ha paura di lei e se ne esce il problema è vostro non mio! Lui figli da me non ne vuole ed io ho amaramente accettato! Abbiamo le figlie tutti i fine settimana perché lavorando non riusciamo a portarle a scuola e riprenderle! Ho accettato questa situazione molto dura cambiando casa e città e lavoro per lui! Ma io mi sento sempre peggio! Non so neanche che interessi abbiamo insieme! Durante la settimana o dorme presto o litighiamo! Che devo fare ho già una seprarazione alle spalle! Sto facendo lo stesso errore?
Amò le sue figlie ma non sono mie e neanche vorrei che fossero mie! Aiuto
Dr. Giuseppe Prinzivalli Psicologo 21
Buonasera,
le suggerisco di prendersi un momento per sé, per ascoltarsi davvero: che cosa desidera? Cosa la fa stare bene? In una coppia sana, i bisogni di entrambi devono avere spazio. Non può controllare il comportamento dell’ex compagna ma può riflettere su cosa vuole lei dalla sua vita e relazione e potrebbe essere utile farsi aiutare da un terapeuta, in uno spazio protetto.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Io no non posso controllare i suo comportamenti e non mi interessa! Ma non può vincolare i miei fine settimana! Nei giorni di festa abbiamo la possibilità di tenerle di più perché io ho più ferie e lei sclera con lui perché lo attacca dicendo che le figlie preferiscono stare con me che con lei ! Vogliono stare anche con il padre tanto lei lavora sempre! Allora lo chiama in continuazione e devo stare in silenzio perché gli da fastidio la mia voce! Se compriamo qualcosa alle bimbe butta tutto o vieta a loro di metterlo! Io vorrei solo vivere la mia vita! Lui non può rispondere solo e’ fatta cosi! Io si devo capire ma in una città dove sono sola non è facile!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia