Non prova piu le stesse emozioni di prima

Io (26anni) e la mia ragazza (20anni) stiamo insieme da circa un anno e da 4/5 mesi usciamo praticamente quasi ogni giorno insieme, non é stata sempre rosa e fiori perché abbiamo spesso battibecchi, un paio di giorni fa é successo un altro molto importante, soprattutto per lei, adesso siamo in una fase dove ci scriviamo poco, le do praticamente il buongiorno, la buonanotte e le chiedo come sta.


parlando ha detto che dopo quel battibecco che c'é stato non riesce piu a volermi come prima, mi dice che mi vuole ma non ha lo stesso estusiasmo di prima e non allo stesso modo, dice che ha paura per il futuro e non sa piu se sono la persona giusta con cui stare, le sto dando piú spazio che riesco in questo momento peró essere le faccio sempre sapere che sono qui ad aspettarla ed esserci se ne sente la necessitá, solo che questa fase mi crea delle giornate infinite dove non passa il tempo e fatico a dormire.


Il motivo che ho compreso io per il quale lei é bloccata in questo momento é che magari pensa e ha paura di non essere ascoltata, sto cercando di fare di tutto per farglielo capire senza cercare di essere invasivo (lo sono stato di sicuro e magari non me ne sono resoconto).


L'altro giorno abbiamo passato una giornata insieme ed era distaccata e si vedeva che non provava le stesse cose, peró ogni tanto aveva il sorriso che ho sempre visto in lei quando era felice e gli viene ancora naturale quando siamo dal vivo di raccontarmi alcune cose di sua spontanea volontá, é una ragazza molto riservata sulla sua vita privata e ha fatto fatica ad aprirsi del tutto anche con me, e mi dispiace che le ho magari mancato di attenzioni quando le voleva.

non so piu se lasciarla in pace e continuare a scriverle pochi messaggi (come sta ecc...) o invitarla in sti giorni a fare una giornata tranquilla ad esempio una camminata

Lei dice che capisce quanto io la voglia ma in sti giorni é molto schiva a rispondere e se risponde, risponde molto monoparola

grazie
Dr.ssa Paola Cattelan Psicologo, Psicoterapeuta 696 14
Buongiorno,
lei focalizza il punto su quanto stare vicino/lontano alla sua ragazza in questo momento. Io sposterei il focus su quelli che lei chiama "battibecchi", ma che forse non sono tali per la ragazza, al punto che dopo l'ennesimo è entrata in crisi.
Cioè, il punto forse non è se invitarla a una camminata, ma capire che cosa vi fa discutere spesso e come ciascuno di voi può contribuire a cambiare le cose.

Dr.ssa Paola Cattelan
psicoterapeuta Torino
pg.cattelan@hotmail.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Buongiorno,

Si come dice lei forse mi sto focalizzando troppo sullo stare vicino o lontano, ma trovo comunque un minimo di muro dall'altra parte e non riesce ad esprimersi completamente e non si siete compresa, sicuramente avrò le mie colpe, dando per scontato che i gesti che facevano erano giusti o abbastanza, ma sto cercando di migliorare e non posso darle colpe se non vorrà farlo insieme.

Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia