Fiducia negli altri

Buongiorno dottori purtroppo ho cominciato a perdere la fiducia nelle persone, sia quelli che ritenevo amici sia gli altri... sostanzialmente è un problema che parte dalla famiglia... ho perso la fiducia nei miei genitori, e quindi sto cominciando a non seguire i consigli che mi danno... Più che altro quelli che mi hanno dato nel corso della vita sé pensate che ad esempio vedete la mia email, ora che l ho vista è una email che ad un datore di lavoro non puoi dare, sé chiedo a loro cosa ne pensano mi dicono non ci vedono niente di male.
Mio padre fa tante cose che secondo me e spero di sbagliarmi mi servono a confondermi, mi ritengo che non mi hanno mai voluto bene, anzi il contrario... Non so di chi fidarmi... e penso che ho fatto tante figure di m... Perché mi sono fidato di chi non dovevo.
E tutto parte dai miei genitori non so come funzionano queste cose
Dr. Alessandro Arone Psichiatra, Psicoterapeuta 80 3
Buongiorno, potrebbe beneficiare di un percorso psicoterapico per approfondire tali problematiche.

Difficoltà in termini di fiducia rispetto agli altri sono in realtà molto frequenti ma è importante capire ed approfondire come siano originate prima di pensare ad una strategia di intervento mirata. Sono tutte cose su cui si lavora bene in terapia ma la cui base è chiaramente approfondirle.

Cordialmente

Dott. Alessandro Arone - Psichiatra
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Tel: 3792963777; mail: alessandroarone2@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. queste difficoltà nascono da i comportamenti delle persone nei miei riguardi... Da un resoconto fin ora della mia vita... Ci penserò... Vedo sé il problema persiste perché sinceramente mi è venuto da stanotte... Mi sono svegliato verso le 4 e non sono più riuscito a dormire... Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia