Svogliatezza

ultimamente sono molto svogliata a fare qualsiasi cosa...soppratutto l'amore..non mi manca,sto bene cosi.avevo problemi alla tiroide,me l'hanno tolta,e prendo l'eutirox.ho problemi di polipi nell'utero,spesso sanguino.forse tra poco risolvo con un intervento.non prendo la pillola,ma anche il mio marito,secondo me ha dei problemi,ma non vuole ammettere.eiaculazione precoce.i nostri rapporti durani circa 3 minuti dalla penetrazione.non so se sono io o la somma di tutte queste cose?prima non ero cosi piatta.... dovrei prendere dei ormoni feminili???a parte che sono sempre stata una persona insicura di me..
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Potrebbe dipendere da più di un fattore, sarebbe riduttivo darle una risposta senza conoscere bene la situazione. Ad esempio, non sente la mancanza di una vita sessuale con suo marito, o in generale?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

sarebbe utile una valutazione in opportuna sede: da uno psicologo o da uno psichiatra, per valutare il tono dell'umore, anche in vista del delicato intervento cui dovrà sottoporsi.

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Signora,
nella sua richiesta di poche righe ha parlato di tanti aspetti differenti della sua vita, mescolando problematiche di tipo fisico con altre che più prettamente riguardano gli aspetti psicologici e relazionali.
Ovviamente per i problemi medici (ad esempio l'eventuale assunzione di ormoni) è necessario che si rivolga ad un medico.
Per quanto riguarda il resto, come descriverebbe la relazione tra Lei e suo marito, al di là delle difficoltà a livello sessuale cui ha accennato?

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#4]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta 211 2
gentile utente, in accordo con i colleghi la invito innanzitutto ad un approccio medico per quanto riguarda le diverse problematiche che ha elencato.
poi le consiglio un consulto con un terapeuta della coppia per poter stabilire insieme delle indicazioni che vi potranno essere utile anche nell'intimità.
cordiali saluti.

Dr. Luigi Gileno

[#5]
dopo
Utente
grazie a tutti voi...io mio marito lo adoro,mi piace è un bel ragazzo,sono fiera di lui,ma forse troppo premurosa nei miei confronti,mi adora,pensa sempre a me anche nell'intimità.forse è troppo buono per me.ci sono dei momenti che lo desidero,ma subentrano altri fattori.mio figlio 20-enne a casa,mi blocca.2 anni fa al viaggio di nozze i primi 3 giorni erano bellissimi,poi mal di mare ect.sicuramente è colpa mia.lui lo vorrebbe l'intimità ma scappo io...l'intervento non mi spaventa,perchè putroppo nei ultimi 3 anni ho avuto 3 aborti spontanei.lo volevamo tanto un figlio.anzi lo volevo io per lui che ha avuto veramente poco dalla vita...sarebbe stato anche un ottimo padre.ora mio medico mi ha prescritto dei integratori a base di guaranà,mirtillo ect.provo con questi e poi vediamo.devo cambiare io.sono quasi 8 anni che stiamo insieme.tutti vorrebbero un uomo come lui.mi aiuta in tutto...TROPPO PERFETTO!!!
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
"nei ultimi 3 anni ho avuto 3 aborti spontanei. Lo volevamo tanto un figlio. Anzi lo volevo io per lui che ha avuto veramente poco dalla vita..."

Cara signora,

il dramma di 3 aborti consecutivi può aver inciso molto sulla serenità sia sua sia di suo marito.
Il fatto che lei veda il concepimento di un figlio come una sorta di "risarcimento" che potrebbe dare a suo marito per tutto quello che gli è mancato nella vita complica la situazione, perchè la porta a sentirsi in colpa per il fatto che non riesce a dargli qualcosa di importante e di riparatorio rispetto al passato.

Penso che sarebbe molto opportuno consultare uno psicologo che vi aiuti ad approfondire i vari aspetti della situazione: finchè non farete chiarezza sulla dinamiche che si sono instaurate non avrete la serenità necessaria per affrontare quanto accaduto e per ritentare un concepimento senza portare il peso di alcune difficoltà di coppia che appaiono risolvibili.

Le faccio tanti auguri,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#7]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> tutti vorrebbero un uomo come lui.mi aiuta in tutto...TROPPO PERFETTO!!!
>>>

Sembra che lei abbia cercato e trovato il principe azzurro con l'armatura scintillante e il cavallo bianco, solo che ora le è diventato insopportabile perché sempre presente, sempre fedele, sempre attento.

Continui a farsi seguire dal punto di vista medico, ma dovrebbe finalmente decidere di affrontare anche i nodi della relazione con suo marito, con l'aiuto di uno psicologo. Meglio sarebbe in coppia.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie di nuovo.aspetto ancora un pò per vedere cosa succede.provo a sforzarmi un pò io,vediamo come và.se non vedo cambiamento,dovrò per forza risolvere i nostri problemi.

cordiali saluti a tutti voi gentilissimi.