Febbre asintomatica

è da un po' di tempo che quando torno a casa stanco, senza avere nessunissimo sintomo tipico della febbre (tosse, raffreddore, gastroenterite, ascessi o qualunque altro sintomo che possa dare adito ad una qualunque temperatura), ho la temperatura che supera anche i 38°. Mi sembra di impazzire, non so più cosa fare, esiste un tipo di febbre psicosomatica? se non esiste cosa potrebbe causare una febbre apparentemente asintomatica? premetto che sono in terapia farmacologica da due anni con zyprexa 5 mg e rivotril. Potrebbero essere una causa della temperatura?

Normalmente la temperatura sale quando esco mangio fuori e bevo moderatamente alcolici, quando parlo con molta gente, ultimamente non ho molta voglia di vedere gente, ma al contempo soffro nell'essere da solo troppo a lungo, sono un caso umano lo so, mi potete dare una mano=?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
nella sua richiesta di consulenza coesistono più richieste da attenzionare.
La febbre è stata valutata dal medico? SE si, che tipo di diagnosi ha fatto?
La terapia farmacologica, per quale diagnosi clinica le è stata somministrata?
E' supportato da un percorso di psicoterapia?
La solitudine, inoltre mi sembra un elemento determinante del suo vissuto.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La terapia farmacologica è per depressione e angoscia in seguito alla morte di mia madre di 2 anni fa. La solitudine è si un fattore importante ma non è l'unico. Ho parlato questa mattina con due medici e uno mi ha detto di fare un emocromo, l'altro che se la febbre è ballerina (in realtà è la prima volta che mi succede da parecchio tempo) non è un problema dato che questa mattina non ce l'avevo più.
[#3]
dopo
Utente
Cmq la terapia farmacologica è supportata da psicoterapia.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Bene la psicoterapia le sara' d'aiuto per lavorare sulle cause del suo dolore, per la febbre faccia i dovuti accertamenti ematici
[#5]
dopo
Utente
oggi non ho più febbre il medico mi ha sconsigliato di fare analisi immediatamente, la chiama febbre atipica, "tipica" del periodo estivo. Oggi nessuna inappetenza e niente febbre.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Meglio così.
Saluti