Interpretazione sogno

salve.stanotte ho fatto un sogno che mi ha molto turbato e vorrei una spiegazione per quanto possibile.inizialmente mi trovavo in un edificio (scuola,università o qualcosa del genere) e vi camminavo scalzo (camminare scalzo nella vita reale non è una cosa che faccio perchè non mi piace!).nel momento in cui dovevo andare via,fuori pioveva e prima di uscire cerco le mie scarpe,ma non le trovo..ce n'erano molte li in mezzo ma non trovavo le mie..dopo questo istante mi sono ritrovato fuori dall'edificio (non so se avevo trovato le scarpe e fuori non pioveva più) e correvo affannosamente perchè un fantasma con gli occhi rossi mi inseguiva con una sega in mano,voleva uccidermi!inizialmente correvo,poi mi sono fermato e l'ho affrontato,anche io con una sega uguale alla sua e l'ho eliminato...poi ne è spuntato un altro..io correvo,poi l'ho affrontavo e l ho eliminavo..dopo ne è spunato un altro...anche in questo caso,mentre mi avvicinavo per affrontarlo è spuntato un secondo fantasma identico a lui,sempre nero con occhi rossi.nel momento in cui i due fantasmi si sono visti hanno iniziato a combattere tra di loro,ignorandomi...io forse sul momento sono rimasto li a guardare sorpreso,ma poi non so che reazione ho avuto..almeno questo è quello che ricordo in quella frazione di secondo del sogno poi non ricordo altro,forse mi sarò svegliato.potrei avere delle risposte in merito?il sogno mi ha turbato parecchio.grazie delle eventuali risposte.Cordiali Saluti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

l'interpretazione dei sogni non può avvenire attraverso un consulto on line, sia perchè vietato dalle Linee Guida, sia perchè il significato personale attribuito viene costruito attraverso un percorso psicoterapico.

Sarebbe del tutto fuori luogo se da qui e senza sapere nulla di Lei mi permettessi di suggerirLe un possibile significato.

Inoltre preciso che i sogni, anche con contenuti molto simili o identici, non possono essere interpretati dall'esterno. Le interpretazioni altro non sono che ipotesi che debbono comunque essere verificate con il paziente in terapia.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Annalisa Marcosano Psicologo, Psicoterapeuta 9 2
Gentile utente

come la collega le spiegava nel precedente post e concordo pienamente con lei che non è possibile interpretare i sogni on line perchè è vietato dalle Linee Guida.
Inoltre, i sogni vengono accolti e sono utili se si segue un percorso psicoterapeutico, non sempre si può pretendere da loro una spiegazione razionale e quindi un interpretazione.

Un cordiale saluto

Dr.ssa Annalisa Marcosano

Psicologa e Psicoterapeuta