Pensieri ! troppi pensieri vorrei pensare di meno

Ciao io sono una persona abbastanza ansiosa e da un po di tempo ho problemi in amore, questo mi ha portato a pensare tanto ma veramente troppo !
Ho la mente incasinata questo mi porta a dormire poco e male, la sera mi ritrovo ad addormentarmi davanti alla televisione x non far girare la mente che va sempre nel solito punto ma non conclude niente e mi fa soffrire.
Sono stanca di questo vorrei accantonare un po i pensieri e vivere serenamente, in maniera felice !
Ho un lavoro che non so se mi piace ho 20 anni però ho un lavoro in cui ottengo risultati, dove i miei superiori riconscono delle mie qualità e mi dicono che sono brava, ho degli amici e la famiglia che mi sta vicino.

Sono stata da una dottoressa che mi ha detto che per essere veramente felice devo trovare qualcosa che mi piaccia e che il mio lavoro non fa per me, dopo avermi detto questo, non mi ha dato neanche una mano ad aiutarmi a capire cosa voglio fare, io sono confusa.

Quindi chiederei un duplice aiuto Un modo per smettere di pensare in maniera ossessiva a certe cose che mi fanno soffrire, cercare di vivere in maniera piu "easy" la vita e l'altro è se esiste un metodo per capire quale è davvero il lavoro adatto a me, per essere felice.

Grazie spero di essere stat chiara.
Grazie ancora !!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza questa dottoressa era una psicologa? di che orientamento?
se il problema è quello di non riuscire a fare a meno di rivolgere il pensiero a tematiche e/o idee disturbanti dalle quali non si riesce a stare lontani, allora un intervento di tipo comportamentale-strategico potrebbe darle la possibilità di acquisire tecniche per poterlo fare.

le consiglio queste letture
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1399-panico-e-ossessioni-quali-terapie.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
sauti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara ragazza,

mi associo al Collega nel chiederti chi era questa dottoressa e come mai ti sei rivolta a lei.

Senza conoscerti non è possibile darti una valutazione della tua situazione, ma visto che ti definisci "ansiosa" è possibile che quello che ti sta succedendo sia una reazione ansiosa a quello che nella tua vita non ti soddisfa.

Del resto se cambiando lavoro o trovando altre attività che ti impegnino pensi che potresti stare meglio puoi farlo, senza aspettare che siano altri ad indicarti la strada perchè puoi sapere solo tu in cosa ti interesserebbe impegnarti.

Ci hai pensato?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it