Sessuologia

Ringraziandovi per la tempestiva risposta, vorrei dirvi che io ho parlato con
il mio compagno ma lui sostiene che sia stato solo un gioco e che io esagero.
Ma quello che io continuo a non comprendere è che questa storia che lui
chattava con un'altra donna l'ho scoperta da me sono riuscita a contattare
l'altra donna parlandole , la
quale mi ha detto che per diversi mesi loro chattavano sino alle ore 2,00 ,
lei
inizialmente ci stava ma poi visto le sue continue insistenze sessuali dove
gli
diceva che era un superdotato e che le avrebbe fatto provare piaceri che lei
non conosceva , lei si è spaventata pensando che fosse un maniaco, e la
bannato
, intanto lui pur avendomi vicina mi stuzzicava senza mai arrivare al dunque,
ripeto io non mi sono mai rifiutata anzi, lui mi ha dato anche della malata
solo perchè desideravo fare l'amore con lui. Immaginate la sorpresa che ho
ricevuto nel saperlo in chat con una donna a parlare di sesso.Sinceramente
provo rabbia ed il nostro rapporto credo sia molto a rischio a causa di questo
episodio.Contattava anche tante donne con la scusa dell'amicizia ne aveva
oltre
200(amicizie che lui ha giustificato dicendomi che era una scommessa fatta con
un amico che successivamente si è dimostrato solo una menzogna , l'amico non ne
sapeva nulla).Sono preoccupa anche se lui mi dice che non sa cosa gli sia
successo dando
la colpa all'alcool. Mi ha detto anche che inizialmente non gli piacevo perchè
non conforme al suo ideale di donna e poi successivamente gli sono piaciuta, io
però a forza di dirmi bugie non gli credo. Sono preoccupata perchè dopo una
delusione non ne
vorrei un'altra simile(il mio ex marito mi ha lasciata avendo conosciuto
un'altra donna in chat).Abbiate pazienza e se per cortesia mi rispondete
ancora.
Grazie, Caterina
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se vuole le possiamo rispondere ancora, ma la prima domanda dovrebbe farla a se stessa: vuole ancora rimanere con il suo compagno, adesso che lo conosce un po' meglio?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Caterina,

non è chiaro cosa desidera sapere da noi.

può formulare un quesito più specifico?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Caterina,
le abbiamo già risposto delineadole anche i meccanismi che regolamentano la sessualità online, altro non possiamo fare.
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/250644-sessuologia.html
Spetta a lei comprendere se desidera rimanere con il suo compagno o chiedere una consulenza di coppia.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it