Sessuologia

Sono anni che io e mio marito abbiamo dei rapporti se così si possono definire non ottimi non riesco a capire ha fatto tutte le indagini del caso e risultati sono ottimi ha pichissima erezione ma il fatto che non riesco a capire è che gli ho trovato sul telefonino un video dove si masturba davanti allo specchio poi si prende le mutande le mette in mezzo all ano e sculetta questa cosa che per me è sconcertante non riesco a capire forse e'gay aiutatemi
[#1]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Cara signora,

la sfera della sessualità assume sfumature che, a volte, possono apparire bizzare dall'esterno.

I rapporti con suo marito, prima di questi ultimi anni, erano soddisfacenti?
Oltre all'aspetto sessuale ci sono altre cose che nella vostra coppia non funzionano?

Il fatto di aver trovato il filmino di cui ci racconta, di per sé, non è un elemento sufficiente per poter rispondere ai suoi dubbi.
Sarebbe più utile concentrarsi sulle dinamiche della vostra coppia, su cosa, eventualmente, è cambiato negli ultimi anni...

Se volesse aggiungere qualcosa rispetto al vostro rapporto, saremo lieti di darle qualche indicazione in più.

Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

tra voi due avete parlato di questa problematica?
Suo marito di che parere è? Come mai Lei ha guardato il telefono di Suo marito? Nutre dei dubbi nei suoi riguardi?
Com'è la vostra relazione?
Vuole aggiungere dettagli? Da quanto tempo state insieme? Avete figli?
Che cosa hanno suggerito gli specialisti che hanno visitato Suo marito?
[#3]
dopo
Utente
Ringrazio innanzitutto della risposta immediata oltre quello che vi ho detto mio marito è stanco del lavoro e depresso in questo momento anche in terapia comunque il medico andrologo gli ha consigliato cialis ma questa cosa sinceramente a me dà fastidio sembra una cosa automatica comunque i nostri rapporti sono stati sempre molto soddisfacente siamo sposati da 35 anni io ho 50 anni e mio marito 54 in nostri figli vivono per conto loro quindi siamo solo noi e mia madre invalida non so se questo possa compromettere il nostro rapporto visto che usciamo pochissimo e lui la sera va a dormire presto
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
la scoperta di abitudini sessuali atipiche , solitarie o parafiliche di un partner, non è mai un bel sentire.
Non credo che lo stress lavorativo correli con quanto scoperto, mentre le difficoltà erettive, probabilmente si.
sarebbe utile, sempre che suo marito lo desideri, un approfondimento psicologico dell'aspetto correlato alla sessualità.
Le allego qualche lettura

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1613-sessualita-estrema-sado-masochismo-bdsm.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1869-perversioni-sessuali-o-giochi-erotici-terapia-si-terapia-no.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1486-sessualita-malata-le-parafilie-o-perversioni-sessuali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it