Test mmpi/2

Buongiorno

sono stata pre-selezionata per la Riserva Selezionata della Marina Militare, m hanno chiesto di inviare tra gli altri esami anche il test MMPI/2 fatto presso struttura pubblica.

Non trovo nulla su internet sui siti ASL, dove sono queste strutture? io sono della Brianza lecchese
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

si deve rivolgere ai CPS della sua zona per chiedere se somministrano questo test o se deve contattare l'ospedale.

Non tutti utilizzano il MMPI2, quindi non le resta che telefonare e chiedere alle singole strutture che trova qui:

www.menteinsalute.it/nominativi.asp?id=111&prov=lc

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Ho chiamato i CPS ma purtroppo nessuno sa niente o quasi e mi rimbalzano.
Forse non è una prassi comune, d'altronde non ho scelta, è una selezione militare
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Ha provato anche in ospedale?
E a Milano?
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Può sempre rivolgersi a un professionista privato, ma prima insista con le strutture pubbliche, magari parli con qualche psicologo/psichiatra della Asl.

Comunque è strano che la Marina non abbia un proprio dipartimento di selezione del personale attrezzato per la somministrazione di test. L'Esercito, ad esempio, almeno in passato lo aveva.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#5]
dopo
Utente
questa è la Riserva Selezionata, credo che in caso di arruolamento standard utilizzino il loro personale effettivamente
mentre qui è un percorso diverso e di nicchia diciamo, per pochi candidati

un privato non posso perché è esplicitamente richiesta la "struttura pubblica"
proverò a Milano

grazie a tutti!
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se vuole può rivolgersi a "La nostra famiglia" di Bosisio Parini (LC). Oppure al San Gerardo di Monza, presso la psichiatria di Villa Serena.
Qui l'MMPI viene somministrato. L'unica perplessità è che non credo possa essere richiesto dal medico di base, ma inserito in un processo diagnostico.
Se desidera nominativi di Colleghi che lavorano in quella struttura, può contattarmi privatamente.

Spero di esserLe stata utile.

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica