Un problema che non mi lascia vivere

Salve a tutti.
Sono una ragazza di 21 anni e sono una persona molto ansiosa. Da qualche tempo soffro anche di attacchi di panico non frequentissimi che però sto imparando a gestire. Ho un problema che non mi lascia vivere a pieno la mia vita che è l'ipocondria. Ho paura di ogni tipo di dolore e fastidio che sento di avere perchè lo associo sempre a qualcosa di grave. (es. dolore intercostale a sx del torace = infarto!!). Penso sempre al peggio, è una vera e propria fobia che mi angoscia tantissimo. Ho paura della morte in maniera esagerata e quando mi fisso a pensarci, poi va a finire sempre che mi viene ansia e angoscia.
Io sò che questo non va bene, basta guardarmi intorno per rendermi conto che sono troppo esagerata e che i miei amici non fissandosi su queste cose vivono meglio di me..ma è una cosa che proprio non riesco a gestire. Come devo comportarmi?
Grazie di cuore in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
le paure di cui parla e che le stanno compromettendo la qualità di vita, andrebbero analizzate, interpretate, ascoltate e risolte, con l'aiuto specialistico di uno Psicologo, al fine di potersi riappropriare della sua vita.
Anche le quote d'ansia di cui lei parla, andrebbero curate , sono inoltre strettamente correlate al disagio di cui lei scrive.
Vedo inoltre dal suo consulto, che il suo peso corporeo è basso, anche una visita dal suo generico andrebbe fatta.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta! Cosa intende per peso corporeo basso? Sono alta 1,60 e peso 49,5 kg!
Saluti
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Probabilmente ho letto male, avevo letto 45, mi scusi.