Emetofobia la mia gabbia

salve a tutti sono disperata ho 21 anni sono alta magra e carina abb simpatica le persone mi vogliono bene e nn ho mai avuto problemi di nn piacere ai ragazzi ..nonostante questo, sono molto insicura perchè sento di nascondere una brutta parte di me ...fin dall'asilo sono sempre stata condizionata da questa brutta bestia ..ogni novità o cambiamento ..o solo lo stare insieme a persone che nn conosco bene o suscitano il mio interesse mi fanno stare MALE ..ho continui conati di vomito CONTINUI e talvolta arrivo a vomitare anche una volta al giorno ..dopo un pò però smetto di vomitare cibo perchè mi svuoto del tutto ..mi forzo a mangiare ( pochissimo , anche un acino d'uva per me è una tortura da mangiare in quei momenti ) perchè la sensazione di vuoto allo stomaco mi fa stare ancora più in ansia ..il NON AVERE FAME ..mi fa stare male ..mi succede solo quando c'è qualcosa che mi mette ansia ...altrimenti mangio tranquillamente di tutto e non ho alcun senso di vomito
sono sotto cura di una psicologa molto valida e piano piano stiamo cercand di risalire alla causa..il problema è che mi sono innamorata di un uomo e con il mio atteggiamento rischio di perderlo , sono andata dalla psicologa ( a sua insaputa ) proprio per essere libera e stare con lui ..ma nn riesco ..invento mille scuse e non riesco ad uscire ..la mia ansia poi si manifesta nn solo con vomito continuo ma anche con sonnolenza e stanchezza ..per questo non ho mai preso gli ansiolitici ..io vorrei uscirci il problema è che mangiare davanti a lui o in pubblico mi mette terrore ma nn posso evitare per sempre ..ha avuto fin troppa pazienza ..vi prego aiutatemi a volte penso di essere inutile e se il mio destino questo ..nn voglio vivere ..questa non è vita ..io muoio ogni giorno ..proprio due giorni fa gli ho dato buca e ho pianto tutta la sera..prima di uscire ho vomitato 4 volte ..dopo avergli dato buca ho mangiato tranquillamente senza vomitare ..io vorrei solo riuscire a mangiare e nna vere quella sensazione di VUOTO che mi da tanto fastidio e che mi fa preoccupare facendomi vomitare ....a tale scopo ero arrivata a pensare di farmi la flebo !!! evitando così di deglutire ma avere cmq la pancia " piena " ...sono davvero disperata scusatemi ..
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
sono sotto cura di una psicologa molto valida e piano piano stiamo cercand di risalire alla causa.

Gentile ragazza,
non si deve scusare, tuttavia se è già seguita da una psicologa come mai si rivolge a noi?

Da quanto tempo è seguita?
Che tipo di percorso è in atto? Una psicoterapia? Se si, di quale orientamento?
Sono stati definiti diagnosi e obiettivi terapeutici?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it