Problemi relazionali
Salve,sono una ragazza di 22 anni,ho un problema relazionale...da quasi un anno sto insieme al mio ragazzo ke ha 24 anni,la nostra storia fino a pochi giorni fa andava a gonfie vele,lui è innamorato ne sono sicura perchè è stato lui stesso a dirmelo,io da questo momento in poi non ne sono più certa di esserlo,la motivazione di questa mia incertezza è provocata dal fatto che qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo molto più piccolo di me (17 anni),e solo pochi giorni fa appena l'ho visto ho provato una forte attrazione per lui,ora mi ritrovo in uno stato confusionale e non riesco a capire se sia solo un attrazione fisica passeggiera o qualcosa di più...quindi vorrei un suo parere per capire se questa situazione in cui mi ritrovo per la prima volta è del tutto normale,la prego mi aiuti lei a capire come devo comportarmi.la ringrazio anticipatamente per una sua risposta
cordiali saluti.

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
io forse anzichè chiedermi se sia normale o meno mi chiederei il perchè di così tanta "fretta" di saperlo.
Questo ragazzo di 17 anni le ha lasciato un piccolo segno: forse non è ancora il momento di scoprirne il significato, forse i tempi devono maturare ancora un po'.
Quindi secondo me Lei dovrebbe provare a darsi un po' di tempo in più: rivederlo e capire che cosa prova nelle prossime settimane, rivedere il Suo ragazzo, ecc.
Se si fa rpendere dalla fretta e dall'ansia di capire cosa sia successo rischia solo di aumentare la confusione.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
Nei sentimenti umani c'e una gamma di colori che insime formano una splendida tavolozza con cui possiamo percepire e colorare le nostre emozioni.
Il sentimento d'amore che nutre per il suo fidanzato non la scherma dal provare un'attrazione per un altro.
Puo' trattarsi di una attrazione fisica o emotiva, puo' darsi che questo 17 abbia toccato delle corde emotive dentro di lei che non si sono attivate nel rapporto con il suo fidanzato.
Le capitera' altre volte nella vita di conoscere persone affascinanti, e glielo auguro, ma questo non intacchera' il suo amore per il fidanzato o marito che sara. Il rapporto che la leghera' a lui sara' piu' completo, piu' profondo, piu' importante di qualunqu altro. Se cosi' non fosse non sarebbe amore.
I migliori auguri
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Ex utente
Carissimo Dott.Daniel Bulla,la volevo ringraziare di vero cuore per la risposta da lei datami perchè il suo parere mi ha aiutata a capire come comportarmi in questa situazione in cui mi ritrovo.
Distinti saluti.
[#4]
Ex utente
Cara Dr.ssa Franca Esposito.la ringrazio per la sua risposta,le sue parole mi hanno molto colpita, prenderò in considerazione il suo parere, grazie ancora per gli auguri.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
la ringrazio, sono contento di sapere che le nostre parole le servono da stimolo.