Possibile transfert?

buongiorno...come sofro di dap,ho problemi di ipocondria dovuta pure a fatori fisici pure psichici,sofro di aritmie ventricolari,mi e stato indicato da cardiologo di fare uno studio eletrofisiologico e dopo ablazione,sempre ho avuto un ansia da quando ho scoperto mio problema al cuore,atachi panico,presunte tpsv,faccio cura con antiaritmici e prendo xanax perche antidepresivi non posso prendere dovuto al alungamento del qtc che e al limite normale dovuto al farmaco antiaritmico e se alungherebe di piu con antidepresivi,sconsigliato dal cardiologo.un altra situazione che mi preocupa tantissimo anche se il cardiologo mi dice di stare tranq che e ancora nei limiti...praticavo attivita anaerobica che ero feice di fare ma pure quella mi ha detto di diminuire tantissimo,e fare piu aerobica che a me non piace...a prescindere che vorrei ancora perdere un po di peso,2-3 kg che nn riesco con alimentazione sana e sport dovuto ai farmaci che ralentano il cuore,acasa ho giorni che vado e non vado d accordo con mio compagno,abiamo un bimbo di 20mesi,forti litigi,lui ha momenti di rabbia che urla come un pazzo,e disocupato lavoro solo io,evitiamo pero far sofrire il bimbo ...tutto un stress di vita..cosi che spesso sono andata al medico di base per analisi,ecg,eco tutto e di piu.
Mio medico ha 53 anni e una persona molto scherzosa solare e mi tranquilizza sempre,sa qual e mia situazione e mi dice sempre che sono sana di smetere cn altri analisi di non pensare piu al cuore che non succedera niente di malle,che posso fare il studio eletrofisiologico e che mio stress influenzisce tanto mie aritmie...non so come mi soporta ancora,quando sono in ansia o ho atachi panico lo chiamo,e mi risponde sempre ai sms...ultima volta sn stata ultima a entrare e lui con rasicurazioni sapendo come sono pure ,ho preso le ricette,ha iniziato tenermi molto stretto delle mani dopo si e avicinato a me e mi diceva che finire con questi ossesioni,sapendo che ho pure una ossesione del mio aspetto fisico,mi vedo grassa,lui mi dice che so benissimo che sono molto bella e di non pensare piu ale malati,al dimagrimento,di provare a vivere e pensare a me e al bimbo.
si e messo con sedia vicino me e mi ha presso tra le bracce stringendomi molto forte al suo petto e mi acarezzava i capelli,dicendomi che una ragazza cosi bella non dovrebe avere tutti questi pensieri,e passato un po di tempo finche mi sono stacata e abia continuato tenermi molto forte le mani e a guardarsi molto imbarazzati,ma senza provare nient altro,solo ci guardavamo,e io allora gli ho detto che mi sento proteta quello che nn ho avuto del mio padre cosi tanto,allora lui mi ha detto che sara lui come un papa :) e mi strinse di nuovo forte baciandomi sulla guancia....avrei rimasta atacata lui,so che provava un contato fisico ma si staca sempr al improviso,quando gli mando un sms chiederli qualcosa di mio stato di salute invece mi risponde fredo e stacato,non lo capisco!non voglio sesso ma solo tenermi stretto a lui
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
il Suo medico è il Medico di Famiglia?

Visti i sintomi da Lei descritti anche nei precedenti post su questo sito credo lei abbia bisogno di un duplice supporto, farmacologico e psicoterapeutico mirato (come ad es la psicoterapia di tipo cognitivo-comportamentale), altrimenti ansie e panico non passeranno spontaneamente, ne tantomeno con gli "abbracci" del Suo Medico.

A questo proposito, se Lei si sente a disagio per questi "contatti" è meglio fare in modo che cessino, altrimenti la situazione potrebbe sfuggirle di mano.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Trovo piuttosto "strana" la "cura" che il medico le somministra. Meglio optare per un altro specialista, magari preferibilmente donna, se Lei con la figura paterna ha questi sospesi a cui accenna.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
a prescindere che il tratamento mi e dato da una psichiatra,3 xanax 0,25 al di,e che il antiaritmico tra efeti neegativi ha l alungamento del qt..e preso con antidepresivi non se ne parla,e la psichiatra mi8 ha detto che nn centra niente di quello che ho io con la depressione,e una molto brava psichiatra,a quale gli ho detto miei problemi di panico,ansia,ipocondria,strss con mio compagno...apena sono stata da psicologo da quale andavo anni fa da asl,e mi ha detto che so bene cos ho e che questi robe sono vechie e si repetino in periodi di forte stress ,allora rimango un po con ipocondria un po con stress un po con tutto,anche se da quando prendo xanax e migliorato molto il mio stato al lavoro non sono sempre agitata e voler fare cinquanta milla cose finche avere atachi di panico..che si sono presentati pure in machina che mi ha preso l ambulanza,e dopo tante presunte crisi di tpsv..che e una malatia come le aritmie,etc che nn mi li sto inventando....cosi che avendo tante paure,e 1 volta o 2 al mese dvo prendere ricete vedo mio medico di base che certe volte 2,finn adesso ha avuto ategiamento descrito sopra...nn ho come cambiare medico,e bravissimo,e molto paziente,e anche se sono succesi momenti del genere non e mai andato oltre....a dire sinceramente mi dava una bella senzazione,di protezione,di afeto e nn potevo respingere,anzi gli stringevo pure io le mani pero non volevo nessun contato di tipo sesualee ni lui non penso...tenere conto che ieri avevo forti vertigini e tachicardia,perche nn ho preso piu 2 pastiglie di xanax e ero pure un po stresata,gli ho datto un mes e gli ho chiesto che si e normale avere questi sintomi,pure gli ho detto che ultima volta ero cosi in imbarazzo che mi veniva entrare sotto terra,forse mi ha capita malle..e mi risponde"non e normale.ciao"...bel modo di tranquilizare qualcuno..non so perche certe volte e fredo,risponde secco a domande che gli faccio e altre volte si comporta in modo menzionato.
Mio compagno e stato molto stresato in ultimi mesi,tanti nervi.tutto adosso me e al bimbo,pure con lui si arabiava, vuole troppo sesso,e io nn soporto piu ogni giorno,lui non capisce perche mi dice che sn bella e che nn resisterebe altri vicino me senza fare qualcosa..io volevo solo afeto,tranquilita....
Sto precizando che quando il mio dotore mi ha datto il suo numero di chiamarlo pure a mezzanotte se sto malle,gli ho detto se disturbo,non voglio creare problemi,a quale mi ha risposto che vive da solo,e divorziato,pensa solo a lui...
come ho detto nn riuscirei creare problemi o rovinare famiglie,e ni mio compagno nn lo mai tradito in 7 anni,ma cn suo comportamento mi alontana...
Oggi una bella notizia,l hanno chiamato per lavoro e inizia domani..e che un po ansioso troppo,a prescindere con tutte le mie ansie ho mandato tanti sms agli aziende e ho postato anunci che sta cercando lavoro e finalmente ha risposto qualquno..ogni tanto devi insistere per ottenere qualcosa,pure lui e stato a 30 agenzie e niente..si vede che sn stata piu fortunata postando decine di mesaggi....
Spero di andare tutto bene e di uscire dda questa crizi finanziaria,di copia di tutto..ma nn posso smetere di pensare a mio medico..anche un po di risentimento con il mes. che mi ha datto ultimo...nn so forse e rimasto malle per colpa mia...non so cosa pensare e cosa mi dira prossima volta..nn voglio che mi allontani ma ni di provare piu di cosi