Non riesco a stare da solo

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e il mio problema sembra proprio quello di non riuscire a stare da solo senza una ragazza...mi sn lasciato da circa tre mesi ma non e che ci ho sofferto più di tanto...solamente che avevo già voglia di conoscerne un'altra e quindi dopo averla conosciuta non ho fatto altro che lasciarmela sfuggire per la paura di perderla e di rimanere dinuovo solo...adesso sembra che la situazione sembra peggiorata...ho proprio il bisogno di stare cn qualcuna...i miei continui pensieri nn sono altro che giudicarmi un fallito, che sono insicuro, mangiarmi le mani sugli errori commessi, sento la mia vita andare in mille pezzi... In più ho il vizio del gioco d'azzardo...non so cosa fare...aiutatemi
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragzzo,
Mi faccia capire meglio.
Da quello che mi dice sembra che lei abbia un generico bisogno di avere una ragazzza pur senza stabilire con lei un vero legame affettivo/emotivo.
A cosa le serve?
Rifletta un po' su questa domanda prima di rispondere.
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
No sinceramente vorrei stabilire un legame duraturo ma cn quelle che ho avuto non c'è stato mai niente di che...insomma cerco di trovare una persona giusta ma appena mi dimostra l'affetto io mi stanco subito e non ho piu voglia di stare con lei...insomma se c'è l'ho mi annoio se non ce l'ho ne soffro molto...tipo adesso che non riesco a trovare nessuno...non so cosa devo fare per ovviare a tutto ció
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Il modo in cui lei spera, cosi on line, di trovare una risposta ad una questione cosil importyante mi sembra un po' semplicistico.
Posso darle un'idea di massima su cui orientarsi:
Quando sara' pronto e disponibile a stare con qualcuno avra' posto le condizioni iniziali per poterci stare.
I migliori auguri.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per l'aiuto dottoressa