Da dove provengono le sensazioni di morte?
Ciao cari dottori, la mia domanda è questa, ora faccio un esempio, sè una persona soffre un pò d'ansia è un pò di depressione, può sentire questi sintomi? Per esempio una persona comincia a ubriacarsi, perchè come ho detto prima soffre di un pò d'ansia,un pò di depressione, può sentire dentro di sè come la sensazione che non smeterà mai più di bere? è come sè questo sbaglio non lo doveva fare,è sente che questo problema lo porterà alla morte,del fatto che non smetterà più di bere, è poi dice con gli altri problemi che ho avuto, non ho mai avuto questa sensazioni di morte, è molto strano è come se fosse un presentimento...(ripeto questo è un esempio) però mi chiedo da dove provengono? Queste sensazioni,o presentimenti?

[#1]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro ragazzo,
leggendo anche i suoi precedenti consulti mi sembra che utilizzi una modalità di pensiero di tipo ossessivo che consiste nel chiedersi continuamente (in modo ossessivo, appunto), il perchè dei pensieri stessi.
Per semplificare il concetto, è una sorta di pensiero preoccupato sul pensiero stesso.
Le era stato consigliato di contattare un professionista di persona. Lo ha più fatto?
Un caro saluto
Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Caro Ragazzo,
continuare a postare consulti purtroppo non le servirà a sentirsi meglio.
Concordo con quanto espresso dal Collega e la inviterei a prendersi cura del suo benessere in modo appropriato, rivolgendosi personalmente a uno psicologo/psicoterapeuta, meglio se esperto in disturbi d'ansia, affinché lei possa percorrere la strada verso un migliore benessere.
Perché continuare a stare in questo modo se i suoi disagi possono essere affrontati efficacemente con l'aiuto di uno specialista?
Cosa la frena dal sentire il parere diretto di un nostro collega?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#3]
Utente
Cari dottori,il motivo che mi spinge a non andarci è questo. ogni problema che ho avuto (anche molto grandi) l'ho superati grazie a me stesso senza aiuto di dottori o medicinali.in questi giorni parlo sempe con me stesso è penso al primo giorno che ho cominciato ad avere questi problemi fino ad oggi.è rifletto molto difatti mi aiuta a risollevarmi.voglio ancora capire cosa sta succedendo dentro me, sè propio non ci riesco contattero un dottore.
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Se fosse stato possibile risolvere i problemi che ha esposto da solo, non si rivolgerebbe a noi.
Forse ripone troppe aspettative in un consulto on line, purtroppo e non per cattiva volontà da qui non possiamo aiutarla come meriterebbe.
Legga qui
[#5]
Utente
ho chiesto consulto a voi per avere maggiore sicurezza, come ho già detto i miei problemi li ho già risolti da solo,ma sè non c'è la dovessi fare contatterò un dottore.