Mio marito ogni mattina consulta video porno poi cancella cronologia

Buongiorno a tutti,
vi espongo la mia situazione: ho 30 anni, sposata da 2..lui ne ha 35.. entrambi di bell'aspetto..aspettiamo un bimbo (sono al 6 mese di gravidanza).
Non abbiamo mai avuto problemi sessuali..c'è sempre stata moltissima intesa tra di noi..Tutt'ora viviamo anche 2 rapporti sessuali al giorno..Ho scoperto però che mio marito da qualche settimana cancella la cronologia del computer..e viste le mie doti in campo, riesco sempre a recuperare gli ultimi link cliccati: accorgendomi che mentre fa colazione ed io sono, per pochi minuti in camera da letto, consulta youporn e siti simili..
Mi chiedo: può essere che io "col pancione" non gli piaccia più? Non ho la certezza che si masturbi ogni mattina..anche perchè i minuti a disposizione sono pochissimi ed inoltre io potrei aprire la porta della cucina in qualsiasi istante scovandolo "nell'atto"...
Vorrei solo capire, prima di affrontare il discorso con lui..cosa lo spinge a farlo..
Vorrei capire se sto sbagliando io nel fare o non qualcosa..
Insomma, la cosa mi preoccupa, ma non fraintendetemi: se non cancellasse la cronologia, darei pochissimo peso alla cosa, e forse mi limiterei a fargli una battuta riguardo alla "frequenza" delle visioni...(giornaliera..)

Vi ringrazio immensamente per l'attenzione...

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Dubita di non piacergli più in che senso, dato che state avendo anche due rapporti al giorno? Se qualcuno non ci piace, evitiamo di avvicinarlo.

In gravidanza può succedere che uno o entrambi perdano la voglia di avere attività sessuale, ma non sembra il vostro caso.

Piuttosto il comportamento di suo marito sembra potersi ricondurre a un'abitudine molto comune fra gli uomini, quella di masturbarsi guardando video porno. Oggi tali video hanno caratteristiche di attrattiva molto spinte, che molti uomini trovano irresistibili. Il rischio, semmai, è di perdere il desiderio di fare sesso reale per concentrarsi su quello virtuale:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1137-deficit-erettile-e-mancanza-del-desiderio-quanto-e-dannosa-la-pornografia-online.html

Anche questo però non sembra il vostro caso.

Provi a pargliargliene in forma ipotetica, con tono di voce non aggressivo: "Tu hai mai...?"

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore..
Innanzi tutto grazie di cuore per la risposta celere!

Ho provato ad "accennare" il discorso in forma ipotetica la scorsa settimana e lui è sbiancato..
Poi ho interrotto a causa del telefonino che suonava! che tempismo!

Lei crede sia una pratica così normale..essendo vissuta anche tutti i giorni??

di nuovo grazie

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La masturbazione nell'uomo e nella donna è considerata una pratica normale se non eccede certi limiti, che sono diversi da persona a persona e il cui superamento si vede dagli effetti ottenuti.

Se lei non ne avesse saputo niente e lui avesse continuato ad avere con lei i vostri due rapporti giornalieri, si sarebbe preoccupata? Forse no.

Che cos'è che la preoccupa, esattamente?

[#4]
Dr.ssa Monica Cappello Psicologo, Sessuologo 38 143
Cara Signora, le allego alcune letture:

una sul vissuto dell'uomo durante la gravidanza della partner:

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2105-la-gravidanza-dalla-parte-degli-uomini.html

un'altra sulla dipendenza sessuale, ad esempio attraverso la compulsione a vedere film pornografici e a masturbarsi, anche tutti i giorni...

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2050-la-sessodipendenza.html

Cerchi di trovare il momento giusto per parlarne con lui direttamente. Può essere utile per capire se esiste realmente un disagio, magari legato alla gravidanza.

Un saluto!

Dr.ssa Monica Cappello
Psicologa - Sessuologa

http://cappellosessuologa.oneminutesite.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mi preoccupa il fatto che..quando eravamo fidanzati mi diceva "di spontanea volontà" quando si masturbava..facendo battute sui filmati o altro che "utilizzava..."..anche per riderci sopra insieme..

Ora non capisco come mai..debba nascondermi tutto così!
Non sono cambiata! Sono sempre la stessa! Lo amo come prima..ma questa cosa mi sta facendo perdere un po' di stima che ho sempre nutrito nei suoi confronti...

Poi obbiettivamente.."mi sbatte in faccia" la cronologia cancellata..ma cosa pensa che io sia...cieca??!!
Mi sento un po'..presa in giro...

Non me lo aspettavo da lui, abbiamo sempre avuto grande complicità!

[#6]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Ora non capisco come mai..debba nascondermi tutto così!
>>>

Forse perché ha capito che a lei la cosa non fa piacere. O anche perché, essendoci una gravidanza in corso, si sente forse un po' in colpa.

Ciò su cui dovrebbe riflettere, però, è che ne sta parlando più liberamente con noi che con lui. Se davvero dice che avete sempre avuto grande complicità, come mai sta considerando la faccenda come una cosa talmente "pelosa" da aver difficoltà a parlargliene apertamente?

[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ha perfettamente ragione..
devo assolutamente parlare con lui..
E lo devo fare apertamente! Spero solo di non umiliarlo...ho paura di offenderlo! Si lo so..sono un po' contorta..
Il fatto è che..essendo la "prima volta" non so bene come muovermi!

Dottore, lei crede che potrebbe reagire male?
[#8]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non se lei starà attenta a evitare di usare un tono accusatorio, almeno all'inizio.
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio di cuore..

le farò sapere presto

grazie davvero