Tremori
Salve , sono qui per parlarvi della mia situazione....
Da quando mio padre ha avuto un infarto e mia cugina ha perso l'uso dei reni, io non sto vivendo una vita felice
Ha ha volte penso e se posso avere una grave malattia?
In queste ultime due settimane mi sono capitati degli strani sintomi come tremori in tutto il corpo e pulsazioni alla schiena come se avessi un cuore alla schiena,premetto che sono sempre stato una persona ansiosa ...questi sintomi si presentano per tutto il giorno ma più la notte quando mi metto nell letto....io ho molTa paura Della SM
Spero in un consulto medico al più presto
Buon lavoro

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazzo,
sembrerebbe trattarsi di un problema legato all'ansia.
Gli episodi relativi alle malattie di padre e cugina hanno probabilmente innescato preoccupazioni, timori di avere gravi malattie.
L'ansia si esprime in moltio modi compreso il timore di avere malattie e l'innescarsi di un circolo vizioso in cui preoccupazioni, sintomi, ansia si rinforzano a vicenda.
Prudenzialmente senta il parere del suo medico di base, ma poi sarebbe consigliato rivolgersi comunque a uno psicologo/psicoterapeuta per una valutazione diretta e riflettere su un eventuale percorso atto ad affrontare e gestire in modo efficace i suoi disagi.
Se le occorrono ulteriori informazioni restiamo in ascolto.
Cordialmente
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Ex utente
Grazie tante dottoressa della sua risposta.
Sono già stato 3 anni dallo psicologo per problemi legati alla scuola, ieri sono andato dal mio medico di base e mi ha consigliato la visita dallo psicologo domani prenoterò la visita perche sul piano psicofisico sono distrutto anche perche questi tremori mi mettono ancora più ansia e disagio.
Grazie della risposta , cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Bene, lo psicologo avrà modo di valutare la sua condizione e indicarle la strada verso il benessere.
Se crede ci può poi far sapere.
La ringrazio per il riscontro, auguri di serenità.
[#4]
Ex utente
Salve dottoressa sono ancora qui , ho prenotato la visita e l'hanno fissata per il 10 settembre ma io sinceramente non ce la faccio più ero vero a contattare un privato.
Da tre giorni avverto delle strani situazioni come : Sembra che io non riuscissi a controllare il mio corpo conese vedessi tutto dall esterno con continui attacchi di ansia/panico non ce la faccio più...
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Ha la possibilità di recarsi da un professionista privato?
Vuole indicazioni per orientarsi o cosa?