Dubbi, ansia

Cari medici, sto soffrendo di ansia..in più i dubbi sul mio ragazzo mi stanno logorando..a me sembra di non amarlo più, perchè non sono mai felice di vederlo, se penso che mi dovrà solo sfiorare mi viene l'ansia perché non voglio..non provo più nessuna emozione e sto sentendo anche altre persone e quando lo faccio sto meglio..solo che non riesco a lasciarlo, perché ho paura delle conseguenze..forse l'ansia è dovuta a quello e io mi sto creando altre cose perché non lo voglio ammettere..non mi sento normale, sono apatica anche se comunque svolgo tutte le attività..mi sembra di vivere in un sogno e di non amare più la vita..ma non è così :( sono io malata o davvero non provo più sentimenti per lui?che confusione..solo al pensiero che devo stare con lui mi viene un'ansia incontrollabile
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

quanto ci riferisce oggi e ci ha riferito in precedenza è riconducibile presumibilmente ad un disturbo d'ansia, che come tale va diagnosticato e curato.

Vedo che le è stato già suggerito più volte di rivolgersi di persona ad uno psicologo perchè chiedere rassicurazioni a noi, che oltretutto non la conosciamo, non è una soluzione.

L'ha poi fatto?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Caro dottore, sono andata prima dal medico di base che mi ha prescritto delle pastiglie per la gastrite, pensando fosse quello..e mi ha detto che non era il caso di andare da uno specialista perché mi imbottivano solo di farmaci e sono troppo giovane
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Se per "andare da uno specialista" intende andare da un medico psichiatra c'è la possibilità che le vengano prescritti dei farmaci, ma noi le abbiamo suggerito lo psicologo, e non lo psichiatra, e quindi non un intervento farmacologico, ma uno psicologico.
Legga qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/947-lo-psicologo-e-il-suo-lavoro.html

Penso (e spero) che il suo medico sappia che un conto è il suo collega medico psichiatra, specialista d'area, e un altro conto è lo psicologo, che non è un medico e non prescrive quindi alcun farmaco.