Confusione sessuale
Salve a tutti.
Ho 17 anni, so di essere giovane e so che nell'adolescenza la sessualità non è ancora bene definita ecc ecc ecc.. ma io ho seriamente un dubbio.
Racconto tutto da quando ero piccolo velocemente:
all'età di 4 - 6 anni mi divertivo a giocare con le barbie, rubavo vestiti a mia mamma odiavo giocare con i maschi ma i miei non ci davano tanto peso perchè ero piccolo. Cioè si notavano che mi comportavo un po' diversamente, però non ci davano molto peso.
verso la terza elementare ho smesso di rubare vestiti a mia mamma, giocare alle barbie ecc però preverivo stare sempre con le ragazze.
ho avuto un'infanzia felice, felice fino ma quando sono andato alle medie, dove gli insulti e le prese in giro (frocio ecc) mi distruggevano. Andavo a casa a piangere, ci stavo malissimo. Tuttavia in quegli anni non pensavo all'omosessualità nè alla masturbazione (l'ho scoperta un po' tardi, verso la fine della terza media, sempre su fantasie etero che non mi soddisfacevano molto), nè mi è mai piaciuto un ragazzo.
Queste offese non sono riuscito ad accettarle del tutto nemmeno ora. Scelsi una scuola superiore lontana da dove andavo alle medie per cambiare aria, per non vedere quelle persone che mi avevano fatto stare male. Qui incontro la mia fidanzata, con cui sono stato un anno circa e con cui ho avuto dei rapporti solo di masturbazione io a lei (perchè farmi masturbare da lei o fare l'amore mi metteva a disagio !!!!). Nonostante questo mi eccitavo durante questi rapporti.
Circa 11 mesi fa l'ho lasciata perchè non volevo farlo con lei, perchè lei voleva ma io no e in più non mi mancava quando non ci vedevamo.
Poco dopo essermi lasciato con lei ho iniziato a masturbarmi su cose gay, da fantasie a pornografia. Salvo alcuni casi molto rari, da 11 mesi mi masturbo unicamente su cose gay.
Mi sono rifidanzato con un'altra due mesi fa, ci sto bene insieme, ma sento di non essere etero, perchè anche se sto con lei, torno a casa e mi masturbo ancora su cose gay. Poi noto altri particolari, esempio c'è un ragazzo molto bello nella mia classe che se si mette vicino a me mi vengono i brividi e nello spogliatoio lo guardo sempre...
Non riuscirei mai a dirlo a nessuno, perchè in questo maledetto posto l'omofobia è normale, abitando in una piccola provincia. Anche se ho paura a dirlo agli altri, io dentro di me mi sento bene, cioè essere gay per me non sarebbe una tragedia, è solo che non riuscirei dirlo a nessuno perchè avrei paura della loro reazione. Non riesco a capire se sono gay o no, perchè nonstante le mie pratiche masturbatorie, bisogna ricordare le mie esperienze sessuali avute con la mia ex.
Scusate se ho scritto un papiro, veramente, ma nella mia vita sono stato visto spesso come diverso e volevo raccontarvi tutto in maniera dettagliata.
Grazie in anticipico a chiunque mi risponda.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Il servizio è riservato a maggiorenni.
In ogni caso, online non si possono fare diagnosi, quindi sarebbe consigliabile che lei si rivolgesse ad un consultorio per una consulenza psicologica.
La vita intima e sessuale è molto complessa, sarebbe riduttivo relegare il suo chiarimento ad un semplice consulto online
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<Non riuscirei mai a dirlo a nessuno, perchè in questo maledetto posto l'omofobia è normale, abitando in una piccola provincia.>>
Il fatto che da qui non ti si possa rispondere, non significa che la tua storia e le tue difficoltà non meritino di essere ascoltate. Non si tratterebbe di parlarne con il primo che capita: se ti rivolgi ad uno psicologo è tenuto ad osservare il segreto professionale.
Prova ad informarti se presso il tuo istituto esiste uno sportello di ascolto psicologico, oppure rivolgiti (sempre gratuitamente e senza necessità di un consenso da parte dei genitori) allo psicologo dello Spazio Giovani della tua ASL:
Auguri.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#3]
Ex utente
Grazie per le risposte.
Dr. ssa Randone, so che è riservato ai maggiorenni, ma io avevo bisogno di risposte.
Dr. ssa Scalco grazie mille per la risposta, non sapevo si potesse andare allo spazio giovani dell'asl senza consenso dei genitori, proverò ad andarci.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Si, certo che è possibile, vada con fiducia, troverà l' ascolto e le risposte necessarie.
Cari auguri