Rapporti sessuali e sentimenti
Salve dottori,
ho una domanda che mi faccio da tempo, è una domanda che mi imbarazza ma sono molto curiosa della risposta.
Perché ai ragazzi piace vedere 2 ragazze che si baciano, oppure avere rapporti con 2 ragazze contemporaneamente?
cosa frulla nella loro testa?
Sinceramente a me da molto fastidio che pensino a queste cose, non so se sia solo la gelosia nel fatto che sono maschi e che possono fare queste simili cose senza problemi.
Odio il loro modo di pensare, il fatto che possono urinare ovunque vanno, che se loro vanno con molte ragazze sono forti mentre le donne vengono reputate di facili costumi.
grazie in anticipo delle risposte

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
il servizio serve per rispondere a quesiti riguardanti problemi di salute.
Questa circostanza è una semplice curiosità o qualcosa che riguarda la Sua vita?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
Ha ragione mi dispiace per l'errore.
cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazza,
si tratta di una sua difficoltà, problematica, dinamiche di invidia\rivalità con gli uomini?
Se ha una domanda più chiara da porgere, possiamo provare a risponderle
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Ex utente
é una cosa che mi irrita molto io guardo il mio ragazzo e lo odio con tutto il cuore solo perchè è maschio e mi fa capire in tutti i modi che essere maschio vuol dire essere superiore
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Anche se il suo ragazzo le fa passare questo messaggio e lei crede che sia vero, non è detto che sia vero.....
[#6]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
ecco una risposta maschile, che, premetto, non vuole essere superiore rispetto a quella delle colleghe, ma semplicemente il punto di vista maschile.
La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il Suo post è stata: ma che maschi frequenta?
Questo per farle notare che così come ci sono differenze di genere tra maschi e femmine, ci possono essere tante differenze anche all'interno della categoria stessa per cui si può essere maschi e femmine in modo diverso.
Ha pensato che se noi maschi (laddove tutti la pensassimo così, ma da maschio le posso assicurare che non tutti la pensano così) abbiamo piacere a vedere due femmine che si baciano, un pò è anche dovuto al fatto che due femmine hanno piacere a baciarsi ed a farsi vedere dai maschi mentre lo fanno? ;)
L'umanità è molto varia e tende a manifestare tante sfumature di comportamenti e non tutti comprendono o hanno le stesse necessità di provare determinate esperienze. Poi c'è la questione della discendenza dell'uomo dal mondo animale, ed in effetti alcuni rappresentanti del genere umano sembrano essere più vicini al mondo animale che al mondo divino.
Certo, il maschio che Lei descrive, urinante e dominante, mi ricorda molto il leone che delimita il proprio territorio.
Io non so se Lei possa controllare i pensieri degli altri, ma certo può esplorare i suoi e scoprire meglio da dove nascono tali pensieri e se è possibile ampliare la propria esperienza, magari frequentanto altre tipologie di maschi o valutando le persone come individui e non come appartenenti ad una categoria mentale?
Che ne pensa?
[#7]
Ex utente
Ha ragione dottore,
la sua risposta ha soddisfatto le mie curiosità, grazie della sua disponibilità
Penso di odiare tutte le donne che si baciano davanti agli uomini per far passare pensieri osceni nella mente degli uomini, e penso anche di odiare quegli uomini che amano vedere queste cose.
Non so se accetterà il mio pensiero ma in questa situazione penso che le donne siano di facili costumi e l'uomo fragile, raggirabile e per di più mente un pò malata.
Penso che questo pensiero sia per tutte le donne che non fanno queste cose e che vedono negli uomini questa fragilità
cordiali saluti
[#8]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Perchè tanto... ?
Io ci metterei al posto di quei tre puntini sospensivi la parola odio o rancore?
Lei che parola ci metterebbe?
E poi cosa risponderebbe alla domanda?
[#9]
Ex utente
Dottore le rispondo che ho postato proprio per questo motivo questa domanda.
Vorrei sapere da dove viene tutto questo odio o non so se sia gelosia verso l'uomo in se..
Lei me lo potrebbe cortesemente spiegare ?
grazie
cordiali saluti
[#10]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
faccio lo psicologo e non il veggente...
E per quante teorie possa aver studiato, alla fine uno psicologo ha bisogno di vedere la persona e di conoscerla meglio prima di poter ipotizzare qualcosa che abbia un significato rapportato alla persona, e non sia mera filosofia o congetture casuali.
E l'importanza di un incontro di persona è data non tanto dalla fase d'indagine o di diagnosi, quanto dal contentimento e dall'elaborazione di quanto si manifesta e dall'esplorazione delle risorse che la persona e può utilizzare per gestire quel qualcosa.
On line possiamo fare poco, anche per il solo fatto che già questo breve scambio che ha richiesto "solo" 4 giorni, in un contesto dal vivo sarebbe durato una quindicina di minuti...
Lo psicologo aiuta la persona a trovare la propria risposta...