Il mio moroso non accetta il mio passato

Dopo più di un anno che stiamo insieme, mi ha chiesto un periodo per riflettere perché non riesce ad accettare il mio passato...
nel mio passato quando ero più piccola non ho fatto niente di particolare, apparte che circa 5 anni fa stavo con un suo amico, è stata la mia prima storia.. ma è passato molto tempo e non ho più niente a che fare ne con il suo amico ne con nessun tipo di ragazzo conosciuto in seguito..
da quando sto con il mio attuale moroso,sono fedele ecc...va tutto bene quando stiamo insieme..ma adesso lui mi ha detto di questo problema.. e io ci sto molto male..
non so come aiutarlo..voi avete dei consigli da darmi?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, il consiglio che posso darle è di riflettere sulle capacità di ragionamento del suo "moroso" come lo chiama lei

(..)non riesce ad accettare il mio passato...(..)
questa è l'espressione del NON senso e consentirà a lei (che scrive) di rflettere sul fatto di continuare
ad avere una relazione e un futuro con una persona con questa "qualità" di ragionamento.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Il passato, qualunque esperienza potesse contenere, appartiene soltanto a lei, il presente e futuro ad entrambi.
Non credo debba sentirsi in colpa per quanto ha fatto,esperito, provato.... ma riflettere sulla gravità della non accettazione da parte del suo ragazzo e sul suo possibile modus openprandi che caratterizzerà poi la vostra vita futura.

Forse la pausa di riflessione dovrebbe richiederla lei

Le allego una lettura

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1894-gelosia-sana-o-patologica.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it